Schede di riferimento
News Serie TV

The Serpent Queen rinnovata per una seconda stagione

La prima stagione del drama in costume con Samantha Morton nei panni di Caterina de’ Medici termina domenica 30 ottobre su LIONSGATE+.

The Serpent Queen rinnovata per una seconda stagione

Proprio a ridosso del finale della prima stagione, che arriverà questa domenica 30 ottobre in streaming su LIONSGATE+, è stata annunciata una seconda stagione di The Serpent Queen, la serie di ambientazione storica con la vincitrice del Golden Globe Samantha Morton nei panni della spietata regina Caterina de’ Medici.

La trama di The Serpent Queen

Basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda e scritta da Justin Haythe, The Serpent Queen dà una svolta contemporanea alla narrazione convenzionale per raccontare la storia dell'ascesa al potere di Caterina de' Medici che, contro ogni previsione, divenne uno dei sovrani più potenti e più longevi della storia francese. Il racconto comincia quando a 14 anni, la giovane orfana Caterina, si sposa alla corte francese del XVI secolo. Incerta del suo futuro, deve imparare rapidamente di chi può fidarsi, sia all'interno del suo entourage personale di cortigiani che tra i membri della corte reale, mentre supera in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione a sopravvivere ad ogni costo.

Le dichiarazioni sul rinnovo

The Serpent Queen è decisamente moderno, cupamente comico e completamente inaspettato", ha affermato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale per STARZ. “La storia di Caterina De’ Medici è perfettamente in linea con la nostra selezione di narrazioni al femminile. Siamo entusiasti di svelare altri particolari della sua vita e del suo regno attraverso la brillante personalizzazione di Samantha di questa potente sovrana".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo