News Serie TV

The Perfect Couple: Una seconda stagione non è da escludere secondo la showrunner

The Perfect Couple avrà una seconda stagione? Ecco come la pensa la showrunner Jenna Lamia.

The Perfect Couple: Una seconda stagione non è da escludere secondo la showrunner

The Perfect Couple potrebbe avere una seconda stagione? A detta della showrunner, c'è sempre una possibilità. La nuova miniserie disponibile in streaming su Netflix racconta di un misterioso omicidio: un cadavere ritrovato sulla spiaggia che intralcia un imminente matrimonio. E tutti credono che il responsabile sia proprio un membro della benestante famiglia protagonista.

The Perfect Couple potrebbe avere una seconda stagione? Parla la showrunner

Lunga solo sei episodi, The Perfect Couple è stata accolta generalmente in modo positivo anche per il suo stile soap opera condito con alcuni passaggi mystery. La storia e il mistero al centro della trama si risolvono nel corso dei sei episodi, per cui la "prima stagione" non avrebbe bisogno di un seguito. Ciononostante la showrunner ha ammesso che tutto è possibile, ma bisognerebbe valutare diversi fattori, come ad esempio la disponibilità del cast a tornare. Un dettaglio delicato, se si considera che gli attori coinvolti sono di spessore come Nicole Kidman, Liev Schreiber, Eve Hewson, Billy Howle, Meghann Fahy, Dakota Fanning, Donna Lynne Champlin, Jack Reynor e Mia Issac. Jenna Lamia, ai microfoni di Town & Country, ha rivelato cosa potrebbe accadere in futuro in merito a una seconda stagione che, ad oggi, Netflix non ha ancora annunciato:

Se tutti gli elementi si unissero e tutti fossero entusiasti e l'idea fosse abbastanza stimolante da riunire di nuovo lo stesso gruppo di persone di talento, penso che sia qualcosa da valutare. Non direi mai che è impossibile. Ci sono sicuramente delle domande lasciate in sospeso alla fine. Le migliori serie tv, indipendentemente dal fatto che faranno un'altra stagione, lasciano spunti di riflessione con l'ultima puntata.

Molto dipenderà dal modo in cui il pubblico risponderà a The Perfect Couple, all'idea di base che guiderebbe un nuovo ciclo di episodi e alla disponibilità degli attori. Anche l'autrice del romanzo da cui è tratta la miniserie, Erin Hilderbrand, ha condiviso i suoi pensieri in merito a una possibile seconda stagione. Intervistata da The Inquirer e Mirror, ha rivelato anche i timori relativi allo sciopero degli sceneggiatori che ha influenzato lo sviluppo nel corso del 2023:

Sebbene io sostenga qualsiasi sindacato e il diritto di organizzarsi, e Netflix all'epoca era il nemico pubblico numero uno, ero affranta. Alla fine è stato davvero un tentativo. Era la fine del mondo? No. Avremmo certamente potuto fare molto di più se non fosse stato per lo sciopero. Senza di esso, e se ci sarà un'altra stagione (e non so se ci sarà), spero che ci saranno molti più retroscena da Nantucket.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV