The Originals invita i fan di Pretty Little Liars a cambiare canale
Un promo di The CW suggerisce ai fan frustrati dal mistero di “A” di preferire i suoi vampiri.
Una guerra si è consumata nelle ultime ore su Twitter tra i fan di The Originals e quelli di Pretty Little Liars quando The CW ha pubblicizzato il nuovo episodio del suo drama con uno spot che, oltre a prendersi gioco non molto bonariamente degli estenuanti riferimenti di PLL alla misteriosa “A”, invitava i fan della serie di ABC Family a cambiare canale e seguire i suoi vampiri.
L’inedita tecnica di marketing è nata dal fatto che, negli Stati Uniti, le due serie – il cui target è praticamente lo stesso – vanno in onda contemporaneamente. Tuttavia, l’aspetto più assurdo di questa faccenda è che il promo (in basso il video della versione migliore che siamo riusciti a trovare in rete) è andato in onda durante l’episodio di Pretty Little Liars, non su ABC Family ma sulle principali emittenti locali che trasmettono lo show.
Naturalmente la risposta di ABC Family non si è fatta attendere. La rete ha lanciato l’hashtag #LiarsUnite, entrato subito nei trand, e ha diffuso una foto in cui la scritta “Mordimi”, appuntata da “A” col suo famoso rossetto rosso, campeggia sull’hashtag #Unoriginal.