The O.C.: Emma Stone avrebbe potuto interpretare un importante personaggio della serie
Nel nuovo libro 'Welcome to The OC: The Oral History' il creatore di The O.C. Josh Schwartz e la produttrice esecutiva Stephanie Savage svelano che avevano considerato l'attrice premio Oscar per un personaggio in particolare: ecco quale.
Sapevate che Emma Stone è stata a un passo dall'essere uno dei volti della fortunata serie teen The O.C.? L'attrice premio Oscar è stata infatti presa in considerazione per ricoprire un importante ruolo, ma alla fine è stata scartata. Lo svelano il creatore di The O.C. Josh Schwartz e la produttrice esecutiva Stephanie Savage nel nuovo libro Welcome to The OC: The Oral History scritto da Alan Sepinwall. Il personaggio in questione è Kaitlin Cooper, sorella minore di Marissa (Mischa Barton) interpretata, bambina, nelle prime stagioni da Shailene Woodley e poi, nella versione cresciuta, da Willa Holland. Prima di ingaggiare quest'ultima, tuttavia, pare che i responsabili dei casting abbiano passato in rassegna diverse attrici per il ruolo e che tra queste ci fosse proprio Emma Stone.
The O.C.: Emma Stone avrebbe potuto essere la sorella di Marissa
A partire dalla terza stagione, gli autori di The O.C. decisero di rendere più importante il personaggio di Kaitlin, la disobbediente sorella di Marissa e figlia di Julie Cooper (Melinda Clarke). Partì così la caccia a un'attrice che potesse sostiuire l'ancora troppo piccola Shailene Woodley. "Vedemmo parecchie attrici per questo ruolo. Vedemmo Hayden Panettiere, vedemmo Britt Robertson e Lily Collins. E vedemmo anche Emma Stone", ha rivelato Schwartz facendo notare quanto Stone e Melinda Clarke si assomigliassero all'epoca, tanto da sembrare facilmente madre e figlia. Tuttavia, ha aggiunto l'ex showrunner, "Stone sembrava ancora acerba allora". Per fortuna ci ha pensato Willa Holland a mettere a soqquadro la Newport di Orange County combinando più di un casino che i fan del teen drama ricordano bene. Ma, considerata la brillante carriera che ha poi intrapreso Emma Stone, chi la scartò deve essersene pentito almeno un po'.