News Serie TV

The O.C.: Emma Stone avrebbe potuto interpretare un importante personaggio della serie

7

Nel nuovo libro 'Welcome to The OC: The Oral History' il creatore di The O.C. Josh Schwartz e la produttrice esecutiva Stephanie Savage svelano che avevano considerato l'attrice premio Oscar per un personaggio in particolare: ecco quale.

The O.C.: Emma Stone avrebbe potuto interpretare un importante personaggio della serie

Sapevate che Emma Stone è stata a un passo dall'essere uno dei volti della fortunata serie teen The O.C.? L'attrice premio Oscar è stata infatti presa in considerazione per ricoprire un importante ruolo, ma alla fine è stata scartata. Lo svelano il creatore di The O.C. Josh Schwartz e la produttrice esecutiva Stephanie Savage nel nuovo libro Welcome to The OC: The Oral History scritto da Alan Sepinwall. Il personaggio in questione è Kaitlin Cooper, sorella minore di Marissa (Mischa Barton) interpretata, bambina, nelle prime stagioni da Shailene Woodley e poi, nella versione cresciuta, da Willa Holland. Prima di ingaggiare quest'ultima, tuttavia, pare che i responsabili dei casting abbiano passato in rassegna diverse attrici per il ruolo e che tra queste ci fosse proprio Emma Stone.

The O.C.: Emma Stone avrebbe potuto essere la sorella di Marissa

A partire dalla terza stagione, gli autori di The O.C. decisero di rendere più importante il personaggio di Kaitlin, la disobbediente sorella di Marissa e figlia di Julie Cooper (Melinda Clarke). Partì così la caccia a un'attrice che potesse sostiuire l'ancora troppo piccola Shailene Woodley. "Vedemmo parecchie attrici per questo ruolo. Vedemmo Hayden Panettiere, vedemmo Britt Robertson e Lily Collins. E vedemmo anche Emma Stone", ha rivelato Schwartz facendo notare quanto Stone e Melinda Clarke si assomigliassero all'epoca, tanto da sembrare facilmente madre e figlia. Tuttavia, ha aggiunto l'ex showrunner, "Stone sembrava ancora acerba allora". Per fortuna ci ha pensato Willa Holland a mettere a soqquadro la Newport di Orange County combinando più di un casino che i fan del teen drama ricordano bene. Ma, considerata la brillante carriera che ha poi intrapreso Emma Stone, chi la scartò deve essersene pentito almeno un po'.

The O.C.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo