The Mandalorian: Così Rosario Dawson è diventata Ahsoka Tano
L'attrice ha condiviso un video che mostra la sua trasformazione nella leggendaria ex Jedi.
Essere Ahsoka Tano è un duro lavoro. Lo sa bene Rosario Dawson che ha voluto condividere con i suoi fan tutto il lungo processo di trucco e parrucco a cui si è dovuta sottoporre sul set di The Mandalorian 2. In occasione dell'Ahsoka Tano Day (il 29 gennaio, giorno in cui per la prima volta il personaggio di Ahsoka Tano è statvo svelato ai fan di Star Wars), l'attrice ha postato un video che testimonia tutti i passaggi che l'hanno trasformata nella guerriera che tutti conosciamo.
Happy #AhsokaTanoDay ! Thank you @Ashley_Eckstein for bringing Ashoka to life for us all. It’s one of the greatest honors & privileges of my life to share this remarkable character w/ the world alongside you. #DreamTeam @starwars @dave_filoni @Jon_Favreau #BrianSipe #SamanthaWard pic.twitter.com/9JThoyrm6q
— Rosario Dawson (@rosariodawson) January 30, 2021
Il trucco di Ahsoka Tano svelato da Rosario Dawson
Nel video vediamo velocizzato in pochi secondi un processo di make-up che richiede in realtà ore: dal trucco dettagliato alla parrucca finale che regala ad Ahsoka Tano la sua tipica capigliatura, segno distintivo del personaggio. "Grazie ad Ashley Eckstein per aver dato vita ad Ahsoka", ha scritto Rosario Dawson su Twitter riferendosi all'attrice che per prima ha dato la voce al personaggio nella serie animata Star Wars: The Clone Wars e poi in Star Wars: Rebels). "Condividere insieme a te questo importante personaggio con il mondo, per me è uno dei più grandi onori e privilegi della mia vita", ha aggiunto. In un altro video condiviso su Instagram, poi, Dawson ha mostrato anche i passaggi inversi, vale a dire quello della rimozione di tutti gli strati di trucco.
Ahsoka Tano avrà una serie tutta sua
Intanto, come sappiamo, Disney ha annunciato uno spin-off di The Mandalorian incentrato proprio su Ahsoka Tano, uno dei nuovi personaggi introdotti nella seconda stagione che più i fan hanno dimostrato di apprezzare. Non sappiamo molto al riguardo, se non che sarà una miniserie e che sarà prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni, gli stessi produttori esecutivi di The Mandalorian. La serie amplierà l'universo di Star Wars insieme agli altri spin-off annunciati: The Rangers of the New Republic e quello incentrato sul personaggio di Boba Fett, intitolato The Book of Boba Fett.