The Last of Us 2: Chi è Abby e chi potrebbe interpretarla? Le 5 attrici perfette per il ruolo
Abby è uno dei personaggi chiave di The Last of Us: Part II, il sequel del videogioco su cui sarà basata la seconda stagione della serie HBO: a chi sarà affidata la parte? Ecco i nomi fatti dai fan.
L'unico modo per riprenderci dall'emozionante finale della prima stagione di The Last of Us, ora disponibile anche doppiato in italiano su Sky e NOW, è pensare già alla prossima stagione. Ormai è certo: Abby, uno dei personaggi chiave del secondo volume del videogame The Last of Us: Part II, sarà presente anche nei nuovi episodi della serie HBO. Lo ha confermato Neil Druckmann, co-creatore della serie e presidente di Naughty Dog, pubblicando su Twitter un poster fan made dove si vede un braccio muscoloso che tiene stretto un martello su un veicolo in fiamme; un'immagine che gli appassionati del videogioco riconducono facilmente al personaggio di Abby Anderson. Ma chi è questo misterioso personaggio e chi potrebbe interpretarlo nella serie? Sul web circolano già diversi nomi: ecco le ipotesi più accreditate.
The Last of Us 2: Chi è Abby Anderson? (SPOILER)
Per spiegare chi è Abby dobbiamo necessariamente svelare qualche piccolo spoiler. Quindi, se volete evitare anticipazioni, vi consigliamo di saltare questo paragrafo e continuare a leggere dopo la scritta "fine spoiler". In The Last of Us: Part II Abby è un personaggio di cui i giocatori possono prendere il controllo. La sua arma distintiva è proprio il martello che Druckmann ha fatto vedere nel suo tweet. È una vera e propria antagonista per Ellie e Joel, visto che è la figlia del chirurgo che Joel ha ucciso nel finale della prima stagione per salvare Ellie dalle Luci. In cerca di vendetta, Abby è un personaggio spietato, che non si fida delle persone e che è disposta a tutto per sopravvivere e proteggere coloro che ama. A prestarle la voce nel videogioco è Laura Bailey, attrice apparsa anche in un cameo nel finale della prima stagione (era una delle infermiere della sala operatoria). L'attrice, grazie a questo ruolo, ha anche vinto il premio per la migliore interpretazione ai The Game Awards.
Fine spoiler.
Chi interpreterà Abby? I fanta-casting dei fan
Un'attrice per il ruolo di Abby in The Last of Us 2 non è stata ancora scelta, ma sul web si rincorrono già ipotesi (alcune più accreditate di altre). Ecco 5 attrici che, secondo i fan, sarebbero perfette per interpretarla.
Shannon Berry
Forse la ricorderete per il ruolo di Dot Campbell nella serie di Prime Video The Wilds. Shannon Berry (a sinistra nella foto in basso) assomiglia davvero molto fisicamente ad Abby e le voci su un suo coinvolgimento nella serie sono diventate sempre più insistenti quando, lo scorso gennaio, Neil Druckmann ha iniziato a seguire l'attrice su Instagram e lei ha scritto: "Vedo che un sacco di persone adesso dicono che assomiglio a Abby di The Last of Us e wow, hanno proprio ragione".
Emma D'Arcy
Un utente di Reddit ha proposto l'attrice di House of the Dragon Emma D'Arcy (a destra nella foto in alto) per il ruolo di Abby e la sua proposta ha subito ricevuto una marea di consensi. "Finalmente un buon fanta-casting. Sappiamo che a quelli di HBO piace dare le parti ai loro attori", ha scritto un utente facendo riferimento al fatto che Pedro Pascal ed Emma Ramsey sono attori apparsi in passato in un'altra serie della rete, Il Trono di Spade, da cui è derivato proprio lo spin-off House of the Dragon dove D'Arcy interpreta Rhaenyra Targaryen.
Maisie Williams
Per lo stesso motivo, sempre da Il Trono di Spade potrebbe essere scelta Maisie Williams (a sinistra nella foto in basso), l'interprete di Arya Stark. Pur non avendo propriamente le caratteristiche fisiche di Abby, Williams è sicuramente già allenata nel combattimento e ad alcuni sembra un'ottima scelta
Florence Pugh
Un'attrice che ha dimostrato di essere particolarmente versatile passando dal dramma ai film d'azione (ricordiamo Una famiglia al tappeto dove interpreta l'ex campionessa del wrestling Saraya Bevis, conosciuta come Paige), Florence Pugh (al centro nella foto in alto) piacerebbe a molti come Abby. Non dimentichiamo che ha dato prova delle sue abilità fisiche anche nel ruolo di Yelena nel Marvel Cinematic Universe.
Amber Midthunder
Star di Legion, Roswell New Mexico e recentemente protagonista del prequel di Predator, Prey, Amber Midthunder (a destra nella foto in alto) è un nome che non dispiace ai fan di The Last of Us. L'attrice, nel suo curriculum, può vantare anche l'insegnamento di Jujitsu brasiliano e ha una prestanza fisica notevole. Essendo nativa americana, inoltre, potrebbe andare incontro a quegli obiettivi di inclusività nei cast che HBO ormai da diversi anni si è prefissata.
Trovare l'attrice giusta per Abby sarà una vera sfida e non è detto che la scelta poi soddisfi i fan del videogioco. Ma sappiamo che i responsabili dei casting della serie ci vedono lungo e siamo sicuri che, alla fine, sapranno trovare l'interprete perfetta, proprio come accaduto con Bella Ramsey rivelatasi una Ellie che ci ha rapito il cuore.