The Idol: Il personaggio di Jocelyn è ispirato a Selena Gomez?
Il primo episodio di The Idol ha scatenato una nuova polemica sui social: alcuni fan credono che il personaggio di Jocelyn abbia tratto ispirazione da quanto accaduto a Selena Gomez.
Ancor prima del lancio, The Idol ha diviso nettamente gli animi dopo essere stata presentata in anteprima al Festival di Cannes. E, dopo il primo episodio in onda anche in Italia su Sky in streaming su NOW, la Serie TV è finita al centro di un'altra polemica che riguarda il personaggio protagonista interpretato da Lily-Rose Depp. Alcuni fan credono che diverse scene di The Idol con Jocelyn siano ispirate alla vita vera di Selena Gomez.
The Idol: Jocelyn è realmente ispirata a Selena Gomez?
Impossibile negare l'attenzione conquistata da The Idol ancor prima del debutto sul piccolo schermo. La serie coinvolge anche The Weeknd, che appare nello show come interesse sentimentale di Jocelyn e ne è anche il co-creatore con Sam Levinson (Euphoria). Eppure, dopo l'uscita del primo episodio, diversi fan di Selena Gomez (ex di The Weeknd) hanno notato alcuni riferimenti alla propria beniamina. La trama di The Idol racconta la storia di una pop star, Jocelyn, che a seguito di un esaurimento nervoso si prende una pausa dalla carriera e ritorna con un nuovo fidanzato al suo fianco, Tedros, un uomo losco alla guida di un culto. Quali sarebbero i riferimenti a Selena Gomez? Il primo, prontamente notato dai fan dell'attrice e sbandierato sui social, riguarda il parallelismo tra quanto accaduto a Jocelyn e a Selena Gomez. Nella realtà, la cantante e attrice ha sospeso un tour nel 2016 per prendersi cura della sua salute mentale. Nella serie tv la protagonista ha annullato il tour a seguito di un esaurimento nervoso dopo aver perso sua madre. Un altro collegamento a Selena Gomez è il braccialetto che Jocelyn indossa durante un servizio fotografico per il suo nuovo singolo. Si tratta di un braccialetto d'ospedale che fa riferimento al suo periodo trascorso in rehab, con un membro del team che dichiara: "La malattia mentale è sexy". I fan di Selena Gomez hanno immediatamente collegato quanto accaduto nella realtà all'attrice in questione.
who watched the first ep of the idol? i hope they're not trying to take a dig at selena bc i will fight pic.twitter.com/F1EBSk5c0J
— R (fan account) (@selenagomezsax) June 5, 2023
Per il servizio fotografico di Bad Liar, il primo singolo di ritorno dopo aver cancellato il tour Revival nel 2016, la cantante e attrice indossa un braccialetto d'ospedale. La fotografia in questione è stata scattata dopo che Selena Gomez ha ricevuto un trattamento per il lupus, malattia che ha affrontato più volte anche nella sua docuserie Dear. All'epoca, l'attrice frequentava The Weeknd. Per questo i fan credono che il cantante abbia tratto ispirazione da quei momenti di vita vera per costruire alcune scene di The Idol. Ad oggi, The Weeknd non ha affrontato le critiche mosse nei suoi confronti. Alcuni fan credono che Selena Gomez non sia l'unica pop star ad aver influenzato The Idol, menzionando anche Britney Spears. Durante il Festival di Cannes, Sam Levinson ha precisato che la serie racconta la storia di una pop star immaginaria. Come riporta Deadline, ha dichiarato: "Non stiamo cercando di raccontare una storia su una pop star in particolare".
só pode ser louco quem acha que aquilo não foi pra selena pq as imagens falam por si só e todo o contexto da cena deixa bem explícito, eles falam sobre uma garota que acabou de sair do hospital e que superou seus problemas "lindamente", falam sobre vulnerabilidade e doença mental pic.twitter.com/hwk3G1UKMS
— lele (@mosteIegnt) June 5, 2023