The Handmaid's Tale 6: La rivoluzione delle ancelle ha inizio nel primo trailer della stagione finale
L'ultimo capitolo della serie con Elisabeth Moss debutterà negli Stati Uniti e in Italia in contemporanea il prossimo 8 aprile.

Le ancelle di The Handmaid's Tale si preparano a formare un vero e proprio esercito nella stagione finale della serie basata sul romanzo di Margaret Atwood. Hulu ha diffuso un primo teaser trailer che anticipa una guerra senza precedenti e ci emoziona tramite le parole di June, la protagonista interpretata da Elisabeth Moss. La serie vincitrice dell'Emmy sta per tornare sia negli Stati Uniti che in Italia, nel nostro Paese in esclusiva su TimVision. La sesta e ultima stagione arriverà l'8 aprile, in contemporanea con l'americana Hulu, con i primi tre episodi e proseguirà con un nuovo episodio ogni settimana fino al 27 maggio per il finale di serie.
The Handmaid's Tale: La trama e le anticipazioni della sesta stagione
Una prima sinossi diffusa da Hulu avverte che nella stagione finale June, con spirito indomito e determinazione, viene spinta a tornare nella lotta per abbattere Gilead. Luke e Moira si uniscono alla resistenza, mentre Serena (Yvonne Strahovski) cerca di riformare Gilead, il comandante Lawrence (Bradley Whitford) e zia Lydia (Ann Dowd) si confrontano con le conseguenze di ciò che hanno causato e Nick affronta difficili prove. "Questo capitolo finale del viaggio di June sottolinea l'importanza della speranza, del coraggio, della solidarietà e della resilienza nella lotta per la giustizia e la libertà", si legge nella descrizione della trama.
Il teaser mostra alcune ancelle che camminano in ordine e poi si passano dei coltelli a serramanico in perfetta sincronia (e per giunta in una chiesa). Nella clip June dice: "Credevano che questi indumenti che indossavano sui nostri corpi dicessero al mondo chi siamo. Per contrassegnarci, ci hanno fatto indossare il rosso, il colore del sangue. Hanno dimenticato che è anche il colore della rabbia. L'abito è diventato la nostra uniforme. E siamo diventate un esercito".
Il cast: Ritorni e nuovi personaggi
Nei mesi scorsi abbiamo appreso di diverse aggiunte al cast della stagione finale di The Handmaid's Tale e di una promozione. Ever Carradine che interpreta Naomi, l'amica di Serena Joy Waterford sposata con il comandante Putnam prima della sua morte per aver violentato Esther al di fuori della Cerimonia, è stata promossa a regolare. La vedremo a tempo pieno nei prossimi episodi dopo che, lo ricordiamo, nella scorsa stagione ha sposato il comandante Lawrence e ha portato Janine - alla quale aveva rubato la figlia nei primi episodi - nella loro casa come ancella. Gli altri attori che rivedremo saranno Amanda Brugel (Rita), Sam Jaeger (Mark Tuello) e Carey Cox (Rose). Tra le nuove aggiunte al cast, invece ci sono l'ex star di The Good Wife Josh Charles che ha ottenuto un misterioso ruolo regolare e, come guest star, il veterano di Veep Timothy Simons, anche lui con un ruolo non ancora chiaro.