The Handmaid's Tale 5: È guerra tra June e Serena nel primo trailer della nuova stagione
La serie distopica tornerà con i nuovi episodi negli Stati Uniti, su Hulu, il 14 settembre: ecco il trailer e tutte le anticipazioni.
Una spietata June (Elisabeth Moss) non sembra avere alcun rimorso per le decisioni prese nel finale della quarta stagione di The Handmaid's Tale, anzi sfida apertamente Serena (Yvonne Strahovski) nel primo trailer della quinta appena diffuso da Hulu. La serie distopica basata su Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood tornerà con i nuovi episodi negli Stati Uniti il 14 settembre in streaming su Hulu (in Italia successivamente prima su TIMvision e poi su Prime Video). Guardate qui sotto la breve ma intensa clip.
The Handmaid's Tale: Da dove riparte la quinta stagione
"Voglio che sappia che sono stata io", dice June riferendosi alla moglie del comandante Fred Waterford (Joseph Fiennes) che - come sa chi ha visto il finale della quarta stagione, altrimenti attenzione agli spoiler - era stato brutalmente ucciso da June e da altre ancelle che lo avevano picchiato a morte e avevano appeso il suo cadavere senza testa al muro, proprio come nelle stagioni precedenti erano state tristemente punite le ancelle ritenute ribelli.
Serena, dal canto suo, ha intenzione di interpretare alla perfezione la parte della vedova in lutto, usando la morte del marito a suo vantaggio. In una scena la vediamo in abiti funebri in piedi sopra la bara di Fred, con un'aria triste. Ma mentre la telecamera indugia, scorgiamo un sorriso beffardo. Il teaser accenna anche a nuovi pericoli che vedremo nei nuovi episodi, con la battaglia contro Gilead che si insinuerà rapidamente anche in Canada. Ma June è più determinata che mai e, verso la fine della clip, la vediamo tenere una pistola dietro la schiena mentre medita di puntarla contro Serena. "Vuoi combattere? Combattiamo", dice la sua voce fuori campo.
La trama ufficiale della quinta stagione e il cast
Stando alla sinossi diffusa da Hulu, nella stagione 5 di The Handmaid's Tale:
"June affronta le conseguenze per l'uccisione del comandante Waterford mentre lotta per ridefinire la sua identità e il suo scopo. La vedova Serena tenta di migliorare la sua immagine a Toronto mentre l'influenza di Gilead si insinua in Canada. Il comandante Lawrence lavora con zia Lydia mentre cerca di riformare Gilead e salire al potere. June, Luke e Moira combattono Gilead a distanza mentre continuano la loro missione per salvare la piccola Hannah e ricongiungersi con lei".
Oltre ai già citati comandante Lawrence (Bradley Whitford) e a Zia Lydia (Anne Dowd), torneranno nella quinta stagione anche Max Minghella (Nick), Madeline Brewer (Janine), Amanda Brugel (Rita) e Sam Jaeger (Mark Tuello). Mentre non rivedremo Alexis Bledel che ha interpretato l'ancelle ribelle Emily Malek nelle prime quattro stagioni ma che ora ha lasciato la serie.