Schede di riferimento
News Serie TV

The Gray House: Kevin Costner e Morgan Freeman producono una serie sulle eroine poco note della guerra civile americana

Lo spy drama è una miniserie di 6 episodi destinata a Paramount Global.

The Gray House: Kevin Costner e Morgan Freeman producono una serie sulle eroine poco note della guerra civile americana

Per la serie, collaborazioni di un certo livello: Kevin Costner con la sua Territory Pictures e Morgan Freeman con Revelations Entertainment uniscono le forze nel produrre una nuova miniserie per Paramount Global. Intitolato The Gray House, il drama in sei episodi sarà una miniserie di spionaggio ambientata durante la guerra civile americana e si concentrerà, in particolare, su alcune donne che cambiarono le sorti della guerra.

I primi dettagli di The Gray House

Stando alle informazioni pubblicate da Deadline, la produzione sta collaborando con la fondatrice di Big Dreams Entertainment, Leslie Greif, per raccontare la storia delle tre donne che aiutarono significativamente il generale Ulysses S. Grant a vincere la guerra civile nel nord del Paese. Proprio come le donne del film Il diritto di contare del 2017 (in cui Costner ha recitato), The Grey House si concentra su tre donne sconosciute che hanno ribaltato le sorti della guerra civile: una socialite di Richmond e sua figlia, un'afroamericana che in passato era stata schiava e una cortigiana. Le tre furono delle vere e proprie spie operando proprio per l'Alto Comando confederato. Rischiarono la vita e la libertà per aiutare a vincere la guerra e preservare la democrazia americana.

La serie è basata su una sceneggiatura originale di Leslie Greif e Darrell Fetty (The Offer) e del candidato all'Oscar John Sayles (Lonestar). Il candidato all'Oscar Roland Joffe (The Killing Fields, The Mission, Texas Rising) dirigerà la serie che sarà girata la prossima primavera.

Le dichiarazioni

Kevin Costner ha dichiarato: The Grey House è una storia che non era stata ancora raccontare di tre eroi abolizionisti incredibilmente coraggiosi della guerra civile, che per caso erano donne. Avendo una passione per la storia, mi sento sembre appagato nel condividere storie sugli eroi sconosciuti d'America. Sono felice di unire le forze con i miei amici Leslie Greif e Morgan Freeman nel produrre questa importante ed epica saga”.

Freeman e la sua partner di Revelations Entertainment Lori McCreary hanno dichiarato: "Morgan ed io siamo entusiasti di dare vita alla storia di Mary Bowser, che si è offerta volontaria per essere collocata nella 'Casa Bianca confederata' (alias The Grey House), fingendosi una persona ridotta in schiavitù. Era considerata da tutti analfabeta e quindi tutti parlavano liberamente davanti a lei. Così leim con la sua memoria fotografica, è stata in grado di inviare battaglie e informazioni segrete all'esercito dell'Unione e aiutare a invertire le sorti della guerra civile. Rivelare significa dire la la verità e questa è una verità che deve essere rivelata!".

"Sono entusiasta di poter collaborare con i nostri amici e leggende del settore Kevin Costner e Morgan Freeman", ha aggiunto Dan Cohen, Chief Content Licensing Officer di Paramount Global. “Il loro gusto per il materiale non è secondo a nessuno. Unite tutto ciò alla possibilità di lavorare ancora una volta con Leslie Greif, che ha sviluppato e prodotto la serie di successo di Paramount+ The Offer, e questo è un progetto che non vediamo l'ora di mostrare a un pubblico mondiale".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo