The Good Fight 6: Julianna Margulies ci sarà nella stagione finale? Parla Michelle King
Nella sesta e ultima stagione del legal drama torneranno diversi volti noti dalla serie madre The Good Wife, ma difficilmente rivedremo il personaggio di Alicia Florrick: ecco perché.
Alla lista delle star di The Good Wife che torneranno per un cameo o per un arco di episodi nella stagione finale dello spin-off The Good Fight, la sesta, pare proprio che non si aggiungerà Julianna Margulies. Lo ha fatto intendere la co-creatrice della serie, Michelle King, parlando con TVLine. A chi le domandava se possiamo aspettarci un cameo di Alicia Florrick nel capitolo conclusivo di The Good Fight, infatti, la produttrice esecutiva ha risposto candidamente: "Non ci aspettiamo che torni".
The Good Fight VS Julianna Margulies: Il precedente
Dalle notizie precedenti, sappiamo che nella sesta stagione di The Good Fight Alan Cumming e Carrie Preston riprenderanno i ruoli di Eli Gold e Elsbeth Tascioni da The Good Wife. Difficilmente rivedremo invece l'interprete dell'avvocato Alicia Florrick e il motivo potrebbe essere economico. Già nella terza stagione dello spin-off, infatti, gli autori avrebbero voluto riportare sullo schermo Alicia per un arco di tre episodi; ma il tentativo non andò a buon fine perché, come dichiarato da Margulies a Deadline, il servizio di video in streaming allora noto come CBS All Access si era rifiutato di corrispondere all'attrice un compenso pari a quello che percepiva per un episodio di The Good Wife, offrendole invece uno stipendio da guest star.
Leggi anche The Good Fight si concluderà con la stagione 6: Gli ideatori spiegano perché“Non sono una guest star; Ho iniziato tutto io con The Good Wife", aveva dichiarato Margulies all'epoca. “Volevo essere pagata per il mio valore e difendere la parità di retribuzione. Se Jon Hamm tornasse per uno spin-off di Mad Men o Kiefer Sutherland volesse fare uno spin-off di 24, verrebbero pagati". Julie McNamara, allora vicepresidente dello streamer, aveva confermato che l'accordo con Margulies non era andato in porto per "diverse aspettative economiche".
The Good Fight: Cosa ci aspetta nell'ultima stagione
La stagione conclusiva di The Good Fight - che in Italia arriverà come le precedenti in streaming su TIMvision - sarà comunque a dir poco esplosiva. "La stagione 6 parla in gran parte della guerra civile [in eruzione] nel nostro Paese, e sembrava che quella fosse la storia da raccontare nell'ultima stagione di questa serie", ha anticipato Michelle King qualche giorno fa spiegando perché, insieme al partner Robert King, hanno deciso di chiudere la serie al sesto ciclo. Aspettiamoci nuovi interessanti personaggi, a partire da quelli interpretati da Andre Braugher e John Slattery: saranno rispettivamente Ri'Chard Lane, un avvocato-showman costretto a scegliere Liz (Audra McDonald) come nuova partner, e Lyle Bettencourt, un medico brillante, sofisticato e sensibile che entra nella vita di Diane in un momento "folle".