Schede di riferimento
News Serie TV

The Good Doctor 4: Il poster ufficiale della quarta stagione è un invito alla rinascita

Il medical drama incentrato sul dottor Shaun Murphy torna con i nuovi episodi su ABC il 2 novembre.

The Good Doctor 4: Il poster ufficiale della quarta stagione è un invito alla rinascita

"Come curi un mondo sottosopra?". È questo l'interrogativo che pone il poster ufficiale della quarta stagione di The Good Doctor che, come da poco annunciato da ABC, andrà in onda dal prossimo 2 novembre. Il riferimento è certamente alla pandemia che nel 2020 ha sconvolto le vite di milioni di persone in tutto il mondo ma è anche all'intenso finale della terza stagione durante il quale la tranquillità del St. Bonaventure è stata messa a dura prova da un violento terremoto. La risposta sembra essere nel volto serafico del dottor Shan Murphy (Freddie Highmore) sullo sfondo: si può fare.

Titolo

The Good Doctor 4: Come verrà affrontata la pandemia

The Good Doctor si aggiunge all'elenco di medical drama che hanno deciso di non ignorare l'attualità nella prossima stagione televisiva. Anche la serie di David Shore, infatti, includerà il Coronavirus nella trama della sua quarta. Sappiamo che l'intera premiere, che sarà in due parti, sarà incentrata sulla pandemia: vedremo Shaun e i suoi colleghi in prima linea per combattere una crisi sanitaria senza precedenti. La decisione era stata in qualche modo già anticipata mesi fa dal creatore che, intervistato da Deadline, aveva detto: "Il nostro show parla delle realtà, noi raccontiamo storie del mondo in cui viviamo e sicuramente questa situazione sanitaria fa parte del mondo in cui viviamo in questo momento".

Leggi anche The Good Doctor 4: Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

Cosa dobbiamo aspettarci dalla quarta stagione

Di certo il Coronavirus sarà una prova non indifferente per i dottori del St. Bonaventure, dopo il disastroso finale della terza stagione nel quale hanno dovuto fare i conti con una perdita pesante: quella del dottor Melendez (Nicholas Gonzalez), deceduto improvvisamente. Nel frattempo, Park (Will Yun Lee) aveva deciso di trasferirsi a Phoenix per stare più vicino alla sua famiglia, e Shaun e Lea (Paige Spara) si erano confessati i propri sentimenti. Come proseguirà la loro storia nel bel mezzo di una pandemia? Per il momento possiamo solo immaginarlo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo