The CW annuncia 4 novità, incluse The Flash e iZombie
Il più giovane dei broadcast ha ordinato anche il soap drama Jane the Virgin e The Messengers.
Colpo grosso per DC Comics, riuscita in una manciata di giorni a piazzare non uno, non due, non tre ma addirittura quattro adattamenti televisivi di altrettanti suoi fumetti di successo.
Oltre a Gotham, il prequel di Batman, ordinato dalla FOX e Constantine di NBC, The CW ha dato l’okay alla produzione di un primo ciclo di episodi di The Flash e iZombie, serie di fantascienza basate sui fumetti omonimi della casa editrice statunitense. La prima è stata creata dai co-ideatori di Arrow Greg Berlanti ed Andrew Kreisberg insieme con il guru dell’Universo DC Geoff Johns e segue Grant Gustin nei panni del famoso supereroe capace di sfidare le leggi della fisica muovendosi a velocità straordinaria. Il personaggio era stato introdotto in due episodi della seconda stagione di Arrow, della quale The Flash è di fatto lo spin-off.
iZombie, creata dal papà di Veronica Mars Rob Thomas e Diane Ruggiero (Bates Motel), racconta invece di Gwen (Rose McIver, C’era una volta), una studentessa di medicina che, diventata zombie, comincia a lavorare presso l’ufficio del coroner per avere accesso ai cervelli di cui purtroppo deve cibarsi per mantenere in vita il suo lato umano. Tuttavia, con ognuno di essi Gwen eredita i ricordi del defunto. Unisce così le forze al suo capo e a un detective della polizia per risolvere casi di omicidio e placare le voci inquietanti nella sua testa. La serie si basa sui personaggi creati da Chris Roberson e Michael Allred coinvolti nel fumetto omonimo pubblicato dalla DC Comics a partire dal 2010.
The CW ha ordinato inoltre il soap drama Jane the Virgin di Jennie Snyder Urman (Emily Owens, M.D.) e lo sci-fi The Messengers di Eoghan O’Donnell (Teen Wolf), e ha confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni che parlavano di Bloodlines, lo spin-off di Supernatural, come di un progetto accantonato.
Jane the Virgin segue la serie di eventi imprevisti e sorprendenti che portano Jane (Gina Rodriguez), una ragazza latina molto religiosa e giudiziosa, alla scoperta di essere incinta, dopo un’inseminazione artificiale accidentale. The Messengers, invece, racconta di un gruppo di persone apparentemente non connesse chiamato a scongiurare l’imminente apocalisse dopo lo schianto sulla Terra di un oggetto misterioso, lo stesso il cui impulso di energia li aveva... uccisi.
The CW svelerà completamente i suoi piani per la prossima stagione il 15 maggio. Su ComingSoon.it Serie TV dedicheremo agli annunci un approfondito speciale.