News Serie TV

The Crown: Tobias Menzies rivela di guadagnare meno di Olivia Colman

L'attore ha parlato del suo compenso, dopo la polemica sulla disparità di stipendio tra Matt Smith e Claire Foy.

The Crown: Tobias Menzies rivela di guadagnare meno di Olivia Colman

Lo avevano promesso e così è stato. "In futuro, nessuno sarà più pagato della Regina", aveva assicurato Suzanne Mackie, una delle produttrici di The Crown. A confermare che la promessa è stata mantenuta ci ha pensato Tobias Menzies, che dalla terza stagione veste i panni del principe Filippo. In un'intervista a Harper's Bazaar UK, l'attore ha rivelato di percepire un compenso inferiore rispetto a quello elargito alla co-star Olivia Colman, interprete di Elisabetta II dalla stessa stagione.

Le dichiarazioni di Tobias Menzies arrivano oltre un anno dopo la diffusione della notizia che confermava che Matt Smith, l'attore che ha interpretato il principe Filippo per due stagioni, era stato pagato più di Claire Foy che ha ricoperto il ruolo di Elisabetta II al suo fianco. La disparità di trattamento economico aveva suscitato numerose polemiche; i produttori di The Crown si erano giustificati imputandola al fatto che Matt Smith, provenendo da Doctor Who, fosse un attore più conosciuto rispetto a Claire Foy. Tobias Menzies ha detto la sua a proposito della polemica sottolineando quanto una cosa del genere sia "difficile da digerire", visto che Claire Foy ricopriva il ruolo principale. L'attuale interprete del principe Filippo, tuttavia, ha detto anche che crede sia giusto, nel suo caso, percepire uno stipendo inferiore a quello di Olivia Colman. "Olivia è molto più affermata di me e ha un profilo più alto. Dà un valore aggiunto allo show", ha spiegato Menzies.

Ora che gli equilibri (anche economici) sono stati ristabiliti, non resta che mettere da parte le controversie e concentrarci solo su The Crown, tornata da pochi giorni in streaming su Netflix con la terza stagione.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming