Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown - Stagione 4: Le prime foto di Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher

41

L’attrice di X Files e Sex Education interprerà la Lady di ferro nella quarta stagione della serie.

The Crown - Stagione 4: Le prime foto di Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher

La terza stagione di The Crown è su Netflix da poco più di una settimana, e intanto le riprese per la quarta sono già iniziate. Come vi avevamo anticipato mesi fa, tra le new entry del cast della serie, c’è la veterana di X-Files, nonché protagonista di Sex Education, Gillian Anderson. L’attrice è stata scelta per interpretare il ruolo dell'ex Primo Ministro Margaret Thatcher nel prossimo ciclo di episodi.

Una somiglianza impressionante e l’amore di Gillian Anderson per la Thatcher

(Getty)

Nelle primissime foto scattate dai paparazzi durante le riprese della stagione 4, la si può vedere con indosso l’iconico completo blu della lady di ferro e una parrucca laccata. “La sua storia è affascinante”, ha raccontato in un’intervista con il Guardian. “Si potrebbe tracciare una linea molto definita, partendo dall’infanzia trascorsa in un negozio, per poi arrivare al suo modo di lavorare, alla sua etica e le sue credenze. Tutto quello che le è successo dopo, è un sintomo della sua infanzia”. “Sono felice di entrare a far parte del cast di The Crown e di avere l’opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa”, ha aggiunto. “Margaret Thatcher è stata indubbiamente formidabile e mi sto documentando sul suo conto con molto piacere. Oserei dire di essermi innamorata dell’icona che, nel bene e nel male, ha definito un’era”. 

La relazione di Gillian Anderson e Peter Morgan

(Getty)

Questa sarà anche la prima volta che l’attrice recita in una serie scritta dal suo compagno, Peter Morgan. “Sono molto grata per la nostra simbiosi”, aveva detto al Times lo scorso febbraio: “Non ho mai avuto una storia come questa”.

In che anni sarà ambientata la quarta stagione di The Crown e chi interpreterà Lady Diana

La quarta stagione della serie, in uscita probabilmente alla fine del 2020, sarà ambientata durante gli Anni '80, durante i tre mandati della Lady di Ferro. Oltre a Gillian Anderson, si è aggiunta al cast anche l'attrice Emma Corrin nei panni della Principessa Diana. "Sono fan della serie fin dal primo episodio", ha dichiarato. "La principessa Diana è stata un'icona e la sua eredità è profonda e di grande ispirazione. Avere la possibilità di esplorare il suo carattere attraverso la scrittura di Peter Morgan è per me un'opportunità incredibile. E ce la metterò tutta per rendere giustizia a Diana". 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming