Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown - Stagione 3: La famiglia reale commenta una scena della serie [SPOILER]

Alla fine da Buckingham Palace è arrivata una risposta.

The Crown - Stagione 3: La famiglia reale commenta una scena della serie [SPOILER]

Non è bastato il commento dell’ex addetto stampa della Regina Elisabetta II: alla fine a Buckingham Palace si sono sentiti in dovere di commentare la stagione 3 di The Crown. Ma non è stata la caratterizzazione dei personaggi a scatenare una risposta dalla famiglia reale, come potreste pensare, bensì i francobolli.

Il tweet della famiglia reale su The Crown

Nel primo episodio della terza stagione, Peter Morgan ha pensato bene di mostrare la transizione da Claire Foy a Olivia Colman mostrando la testa della regina sui francobolli, appunto, che cambia per rappresentare meglio la monarca inglese alla soglia dei 40 anni. Prima dell’inizio della sigla, vediamo Olivia Colman confrontare le due immagini una di fianco all’altra.

“Queste foto di Sua Maestà, scattate da Dorothy Wilding nel 1952, sono state usate come base per l’immagine della Regina sui francobolli dal 1953 al 1971. In due diverse sedute, la fotografa Wilding ha scattato 59 foto della Regina”, si legge nel post pubblicato sull’account ufficiale di Twitter.

La storia dell'effige della Regina sui francobolli

“Si ritiene che l’effige di Arnold Machin della Regina, inserita sui francobolli inglesi dal 1967, sia tra le due la più iconica e riprodotta nel mondo. Secondo le ultime stime, è stata ristampata 220 miliardi di volte, in più di 130 colori diversi”. Insomma, con il tipico aplomb inglese abbiamo scoperto che qualcuno nella famiglia reale segue The Crown, anche con un certo interesse!

Ricordiamo che la stagione 3 di The Crown è disponibile in streaming su Netflix.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming