News Serie TV

The Crown: Olivia Colman sarà Elisabetta nelle stagioni 3 e 4

170

La star di Broadchurch prenderà il posto di Claire Foy.

The Crown: Olivia Colman sarà Elisabetta nelle stagioni 3 e 4

I produttori di The Crown lo avevano annunciato fin dall'inizio: con l'avanzare degli anni, nuove attrici si sarebbero succedute nel ruolo di Elisabetta II, l'attuale Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord di cui l'acclamato drama di Netflix sta raccontando la straordinaria storia. Ebbene, dopo aver visto Claire Foy interpretarla nei primi 10 episodi, vincendo per il suo lavoro un Golden Globe, e dopo gli altrettanti episodi della seconda stagione, disponibili dall'8 dicembre, la star di Broadchurch Olivia Colman prenderà il suo posto nelle stagioni 3 e 4.

L'ideatore, sceneggiatore e produttore esecutivo di The Crown Peter Morgan ha spiegato che, stando ai suoi piani, il racconto della vita di Elisabetta II si esaurirà in sei o sette stagioni. Questo significa che, entro la fine, almeno un'altra attrice prenderà in mano le redini del personaggio per interpretarne la versione più anziana. Al momento, invece, non è chiaro, ma sembra alquanto plausibile, se ed eventualmente quali attori si succederanno agli altri membri del cast, a cominciare da Matt Smith, interprete del Principe Filippo, il marito di Elisabetta.

Uno dei grandi successi di Netflix, quest'anno The Crown ha ricevuto il Golden Globe come migliore serie drammatica ed è stata nominata sia all'Emmy sia al BAFTA, il più prestigioso dei premi assegnato alle produzioni televisive nel Regno Unito.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming