News Serie TV

The Crown, Claire Foy felice di aver lasciato la serie quando è arrivato il momento: "Per la mia sanità mentale"

Claire Foy ha interpretato la Regina Elisabetta II nelle prime due stagioni di The Crown e confessa di essere felice di aver chiuso quella parentesi della sua carriera al momento giusto.

The Crown, Claire Foy felice di aver lasciato la serie quando è arrivato il momento: "Per la mia sanità mentale"

Claire Foy è stata la prima attrice a interpretare la Regina Elisabetta II in The Crown. Ha lanciato la Serie TV di Netflix, guidando le prime due stagioni per poi lasciare il trono a Olivia Colman, che ha interpretato la sovrana nella terza e quarta stagione. Per seguire il flusso narrativo, The Crown ha cambiato attrice una terza volta, affidando il ruolo tanto ambito della monarca a Imelda Staunton. Quest'ultima terminerà l'arco narrativo dello show nella sesta e ultima stagione, che Netflix ha diviso in due parti. E se la prima è stata già distribuita a metà novembre, la seconda chiuderà il cerchio il 14 dicembre.

The Crown: Claire Foy è orgogliosa del suo lavoro nella serie tv ma è felice che sia acqua passata

In merito alla performance in The Crown, Claire Foy ha rivelato di essere particolarmente legata allo show e al team impegnato nel realizzarlo, ma al tempo stesso ha ammesso di esserselo lasciato alle spalle. Pur avendo guidato il regno di Elisabetta II nelle prime due stagioni, Foy è apparsa più volte, seppur brevemente, nelle successive stagioni ma oggi è contenta di essersi lasciata la serie tv alle spalle. Ai microfoni di People, l'attrice ha confessato il suo stato d'animo:

Provo molto affetto per le persone che stanno ancora realizzando lo show ma, per la mia sanità mentale, ho chiuso con lo show nel momento in cui ho terminato la mia parte. L'ho lasciato da parte e sono andata avanti. E penso che sia stato molto salutare per me. Non mi sento definita interpretando la Regina Elisabetta. È un grande onore che alle persone sia piaciuto quel personaggio e che quindi mi vedano ancora come tale. Non sto cercando di oppormi a questo aspetto con tutta me stessa.

Nel corso dell'intervista, Claire Foy ha sottolineato di essere "davvero, davvero orgogliosa" del tempo che ha trascorso lavorando alla serie tv di Netflix. Ma al tempo stesso è entusiasta al pensiero di ciò che l'aspetta.

La mia carriera è soltanto mia. Non posso farlo per nessun altro e quindi le scelte e le decisioni che prendo si basano esclusivamente su ciò che voglio fare. Questa è la verità, per quanto possa sembrare egoista da dire.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming