Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown 6: L'ultima sfida di Elisabetta nel trailer degli episodi finali

13

Gli ultimi sei episodi della pluripremiata serie tv di Netflix saranno disponibili in streaming dal 14 dicembre.

The Crown 6: L'ultima sfida di Elisabetta nel trailer degli episodi finali

La tragica morte di Diana è solo l'inizio. Una pagina tristissima e forse decisiva per la crepa sempre più evidente che tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila si sta aprendo nel legame apparentemente indissolubile tra il popolo inglese e la Famiglia Reale. Una verità, pronunciata a suon di sondaggi, che mette la Regina Elisabetta II di fronte a una delle sfide più complesse del suo regno: salvare la Corona mentre tutto fuori dal palazzo sembra precipitare. "La Corona non si pone domande esistenziali su se stessa", si sente tuonare nel trailer dei 6 episodi finali di The Crown, ma la risposta della monarca è che "forse dovrebbe", aprendo un nuovo ventennio che in realtà si rivelerà rivoluzionario, sebbene non esente da nuovi drammi.

The Crown: Cosa ci aspetta negli ultimi episodi della stagione 6

Disponibili in streaming su Netflix dal 14 dicembre, gli ultimi episodi della stagione finale di The Crown saranno un ottovolante di emozioni tra dolorosi addii e promettenti nuovi inizi. Ancora alle prese con la morte della madre, il Principe William torna all'Eton College e vede crescere l'attenzione delle giovani fan toccate dalla sua situazione. La lotta per riadattarsi porta a tensioni con la sua famiglia, che cerca di aiutare un altro giovane erede a trovare la sua strada nel sistema monarchico e nel mondo. Più tardi, quando il Principe William entra all'Università di St Andrew's, l'onnipresente conflitto tra la sua vita di monarca e quella di giovane studente continua mentre cerca di bilanciare i tradizionali riti di passaggio universitari con i vincoli della sua posizione e la presenza costante di agenti della sicurezza. La sua perseveranza viene messa alla prova quando William sviluppa una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus: una ragazza di nome Kate Middleton.

Nel frattempo, la Principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivalutare il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a peggiorare, si ritrova a scivolare indietro nei ricordi, alla sua serata segreta con sua sorella durante la più grande festa della storia: la Giornata della Vittoria in Europa nel 1945. I ricordi di quella serata e gli insegnamenti della sorella maggiore la consolano durante i suoi ultimi giorni. Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d'oro e l'approvazione del matrimonio tra il Principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e a esaminare davvero cosa sia meglio per il futuro della monarchia.

Oltre a Imelda Staunton, negli ultimi episodi Elisabetta sarà interpretata anche, nuovamente, dalle precedenti protagoniste di The Crown Claire Foy e Olivia Colman, mentre l'attrice di The Witcher Viola Prettejohn interpreterà una versione ancora più giovane della monarca, quando era ancora una principessa, durante la Seconda guerra mondiale, prima della sua incoronazione nel 1953. Le versioni più adulte di William e Harry avranno invece il volto di Ed McVey e Luther Ford, mentre Kate Middleton sarà interpretata da Meg Bellamy.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti