News Serie TV

The Crown 5: L'attore egiziano Amir El-Masry sarà un giovane Mohamed Al-Fayed

Nei nuovi episodi della serie biografica di Netflix reciterà anche Salim Saw nei panni di una versione più anziana dello stesso personaggio, il miliardario ed ex proprietario di Harrods.

The Crown 5: L'attore egiziano Amir El-Masry sarà un giovane Mohamed Al-Fayed

L'attore egiziano Amir El-Masry (Limbo) è stato scelto per interpretare un giovane Mohamed al-Fayed, ex proprietario dei grandi magazzini Harrods e padre del compagno della principessa Diana Dodi al-Fayed, nella quinta stagione di The Crown. Lo rivela in anteprima Variety. Dalle notizie precedenti sappiamo che nei nuovi episodi vedremo anche una versione più anziana dello stesso personaggio, interpretata da Salim Daw (Oslo). È verosimile, pertanto, che la serie si soffermi sia sulle vicende di al-Fayed nel 1997 - l'anno in cui suo figlio perse la vita insieme a Diana nel tragico incidente di Parigi - che nel passato, tramite flashback.

Chi è Amir El-Masry

Nato a Il Cairo e cresciuto a Londra, Amir El Masry ha debuttato a livello internazionale nel 2016 recitando, con un ruolo minore, accanto a Tom Hiddleston nella miniserie The Night Manager. Più recentemente è stato assai apprezzato dalla critica per il suo ruolo di un richiedente asilo siriano che vive su una piccola isola scozzese nel film di Ben Sharrock Limbo, per il quale ha vinto un premio BAFTA scozzese. El Masry, inoltre, ha interpretato anche un capo militare in Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

Leggi anche The Crown 5: Ci sarà anche il principe William adolescente, interpretato dal figlio di uno dei protagonisti!

The Crown: In che anni sarà ambientata la quinta stagione?

La stagione 5 di The Crown, attesa su Netflix a novembre 2022, coprirà un arco temporale molto vasto, gli interi anni '90. I nuovi episodi racconteranno gli anni più turbolenti del matrimonio tra Carlo e Diana, il loro divorzio, la controversa intervista rilasciata da Diana alla BBC - quella durante la quale disse che c'erano "tre persone" nel suo matrimonio riferendosi all'allora amante di Carlo, Camilla Parker-Bowles - arrivando fino alla morte della stessa principessa. Nei nuovi episodi Diana e Carlo saranno interpretati rispettivamente da Elizabeth Debicki e Dominic West e ci sarà anche Dodi interpretato dall'attore de Il cacciatore di aquiloni Khalid Abdalla.

Il casting di Amir El-Masry come una versione più giovane di Mohamed Al-Fayed ci fa capire che la serie si soffermerà anche sulla storia di quest'uomo d'affari egiziano diventato miliardario. Lo stesso, lo ricordiamo, che poi nel 2008 avrebbe accusato direttamente la famiglia reale britannica di aver architettato un complotto per uccidere la principessa Diana e impedirle così di sposare un uomo musulmano e di avere un bambino da lui.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo