Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown 4: Quando esce la quarta stagione. Anticipazioni e curiosità

15

Tutto quello che sappiamo sul quarto capitolo del drama biografico di Netflix.

The Crown 4: Quando esce la quarta stagione. Anticipazioni e curiosità

La terza stagione di The Crown è disponibile da oggi su Netflix. Ma il servizio di video in streaming ha già dato qualche anticipazione sul quarto capitolo della serie, che attualmente si sta girando. Le riprese termineranno il prossimo febbraio. Ecco tutto quello che sappiamo finora della stagione 4 di The Crown.

The Crown 4: Il cast

Nella quarta stagione rivedremo alcuni degli attori che abbbiamo potuto apprezzare nel corso del terzo capitolo: Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter, Ben Daniels. A loro si aggiungeranno nuovi importanti personaggi. Innanzitutto la Principessa Diana, interpretata dall'attrice Emma Corrin. Quest'ultima ha commentato la sua partecipazione alla serie storica di Netflix dicendosi eccitata e onorata di unirsi al cast. "Sono fan della serie fin dal primo episodio. La principessa Diana è stata un'icona e la sua eredità è profonda e d'ispirazione. Avere la possibilità di esplorare il suo carattere attraverso la scrittura di Peter Morgan (creatore della serie ndr.) è per me un'opportunità incredibile. E ce la metterò tutta per rendere giustizia a Diana", le parole dell'attrice.
Vedremo poi Gillian Anderson nei panni del Primo Ministro inglese Margaret Thatcher. La prima donna ad aver ricoperto il ruolo di premier inglese sostituirà a Downing Street Harold Wilson. Dopo aver reso ufficiale la notizia della sua partecipazione a The Crown 4, l'ex star di X-Files ha commentato su Twitter il suo coinvolgimento nella serie. "Sono eccitata di raggiungere il cast e la troupe di The Crown e di avere l'opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. Margaret Thatcher è stata senza dubbio formidabile ma io sto cercando di andare oltre le apparenze e, strano a dirsi, mi sto innamorando di quest'icona che, amata o disprezzata, ha comunque lasciato il segno", le parole che l'attrice ha affidato al social network.
Secondo indiscrezioni, nella stagione 4 di The Crown troverà spazio anche il famoso episodio che il 9 luglio del 1982 vide protagonista Michael Fagan, uno sconosciuto che riuscì a intrufolarsi nella camera da letto della regina Elisabetta II. Stando a quanto riporta il Daily Mail il personaggio sarà interpretato da Tom Brooke.

The Crown 4: quando esce e quante altre stagioni ci saranno

La quarta stagione di The Crown verrà rilasciata presumibilmente verso la fine del 2020, dopo un anno dall'arrivo della terza. Era accaduto lo stesso per la stagione 1 e la stagione 2, rilasciate rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Dopo il quarto capitolo, la serie non dovrebbe andare oltre la sesta stagione. L'idea di Peter Morgan, infatti, è di coprire circa sessant'anni di storia. Ma non aspettatevi le due stagioni conclusive molto presto. Nell'idea del creatore c'è almeno un altro re-casting per continuare a dipingere in modo fedele i membri della famiglia reale. Cosa che allungherà di molto i tempi di produzione.

La terza stagione di The Crown è in streaming su Netflix. Il primo episodio sarà disponibile gratuitamente per tutti, anche per i non abbonati, fino al 15 dicembre.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming