The Crown 4: Quando esce la quarta stagione. Anticipazioni e curiosità
Tutto quello che sappiamo sul quarto capitolo del drama biografico di Netflix.
- Quando esce The Crown 4
- The Crown: La trama della quarta stagione
- The Crown 4: Il cast
- The Crown 4: Quante stagioni ci saranno
La terza stagione di The Crown è disponibile su Netflix. Ma il servizio di video in streaming ha già dato qualche anticipazione sul quarto capitolo della serie. Fortunatamente, le riprese si sono concluse prima dell'esplosione dell'emergenza Coronavirus. Ecco tutto quello che sappiamo finora della stagione 4 di The Crown.
Quando esce The Crown 4
Con un primo teaser trailer in cui si intravedono anche le new entry Emma Corrin e Gillian Anderson che nei nuovi episodi interpreteranno rispettivamente la Principessa Diana e Margaret Thatcher, Netflix ha annunciato che i nuovi episodi arriveranno in streaming il 15 novembre.
The Crown: La trama della quarta stagione
Il quarto ciclo di episodi di The Crown ripartirà dalla fine degli anni '70: la regina Elisabetta (Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O'Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell'impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all'interno del Commonwealth. Mentre la storia d'amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa. Nella stagione 4 di The Crown troverà spazio anche il famoso episodio che il 9 luglio del 1982 vide protagonista Michael Fagan, uno sconosciuto che riuscì a intrufolarsi nella camera da letto della regina Elisabetta II.
The Crown 4: Il cast
Nella quarta stagione rivedremo alcuni degli attori che abbiamo potuto apprezzare nel corso del terzo capitolo: Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter, Ben Daniels. A loro si aggiungeranno nuovi importanti personaggi. Innanzitutto la Principessa Diana, interpretata dall'attrice Emma Corrin. Quest'ultima ha commentato la sua partecipazione alla serie storica di Netflix dicendosi eccitata e onorata di unirsi al cast. "Sono fan della serie fin dal primo episodio. La principessa Diana è stata un'icona e la sua eredità è profonda e d'ispirazione. Avere la possibilità di esplorare il suo carattere attraverso la scrittura di Peter Morgan (creatore della serie ndr.) è per me un'opportunità incredibile. E ce la metterò tutta per rendere giustizia a Diana", le parole dell'attrice.
Vedremo poi Gillian Anderson nei panni del Primo Ministro inglese Margaret Thatcher. La prima donna ad aver ricoperto il ruolo di premier inglese sostituirà a Downing Street Harold Wilson. Dopo aver reso ufficiale la notizia della sua partecipazione a The Crown 4, l'ex star di X-Files ha commentato su Twitter il suo coinvolgimento nella serie. "Sono eccitata di raggiungere il cast e la troupe di The Crown e di avere l'opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. Margaret Thatcher è stata senza dubbio formidabile ma io sto cercando di andare oltre le apparenze e, strano a dirsi, mi sto innamorando di quest'icona che, amata o disprezzata, ha comunque lasciato il segno", le parole che l'attrice ha affidato al social network.
The Crown 4: Quante stagioni ci saranno
Fortunatamente, i lavori per il quarto ciclo di episodi si erano conclusi prima che il Coronavirus costringesse decine di produzioni allo stop nel Regno Unito. Per questo motivo, la data di uscita della quarta stagione non ha subito considerevoli slittamenti rispetto a quella ipotizzata da Netflix. Dopo il quarto capitolo, la serie tornerà con una quinta stagione in cui sarà Imelda Staunton (Harry Potter, Downton Abbey) a interpretare la Sovrana. Se, sconvolgendo i piani originali del creatore, in un primo momento la quinta stagione era stata annunciata come ultima, successivamente Peter Morgan ha deciso di tornare sui suoi passi portando avanti la storia fino alla sesta stagione. "È diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia dovevamo tornare al piano originale e fare sei stagioni", ha detto lo showrunner per spiegare la sua scelta.