Schede di riferimento
News Serie TV

The Boys: A chi è ispirato il personaggio di A-Train? Lo svela Eric Kripke

11

Lo showrunner ha spiegato perché il Super interpretato da Jessie Usher nella serie di Amazon Prime Video è un tossicodipendente e a chi ha pensato per costruirlo.

The Boys: A chi è ispirato il personaggio di A-Train? Lo svela Eric Kripke

In The Boys ogni protagonista ha un lato oscuro. La serie in streaming su Amazon Prime Video ha rivoluzionato il concetto di supereroe mostrandoci gli uomini dietro la maschera: meschini, egocentrici e corrotti. Non fa eccezione A-Train, il velocissimo Super interpretato da Jessie Usher. Nella seconda stagione lo abbiamo visto lottare tra la vita e la morte dopo un'overdose causata dall'abuso del famigerato Composto V, una droga che, se iniettata nei bambini, è la fonte dei poteri dei Super ma che, se assunta da adulti, può avere effetti imprevedibili. Nel corso della prima stagione, A-Train la usava per migliorare le sue prestazioni e conservare il primato di uomo più veloce del mondo. Se una storia di questo tipo non vi sembra nuova è perché è simile a quelle di veri alteti che hanno deciso di ricorrere a droghe per mantenere i loro risultati. Ma c'è di più: lo showrunner di The Boys Eric Kripke ha svelato che il personaggio di A-Train è in realtà ispirato a un atleta in particolare, il famigerato ciclista Lance Armstrong.

Leggi anche The Boys 3: Tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

The Boys: La storia di A-Train è ispirata al famoso ciclista Lance Armstrong

Durante un'intervista concessa a Rotten Tomatoes, Kripke ha spiegato di aver pensato direttamente a Lance Armstrong nel confezionare la storia di A-Train. Armstrong è stato un famoso ciclista che ha vinto molte competizioni, tra cui una battaglia personale contro un cancro ai testicoli sconfitto nel 1998. La pressione su di lui era molto alta e per sette volte consecutive, dal 1999 al 2005, ha conquistato il Tour de France. Tuttavia tutte le sue vittorie sono state revocate dall'Unione Ciclistica Internazionale e dal Comitato Olimpico Internazionale dopo che, nel 2012, un'inchiesta condotta dall'United States Anti-Doping Agency ha accertato il sistematico utilizzo di pratiche dopanti da parte sua. Come Armstrong, A-Train avvertiva la necessità di primeggiare sempre e, per farlo, si affidava al Composto V. Proprio sui suoi problemi di dipendenza fa leva Stormfront che nella seconda stagione lo allontana dai Sette. Ma, dopo il finale che ha messo (almeno temporaneamente) fuori dai giochi il personaggio di Aya Cash, potremmo vederlo tornare nel prossimo ciclo di episodi.

Guarda The Boys su Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo