The Boys 5: La punizione di Patriota potrebbe essere diversa dalla morte secondo questa teoria
C'è chi crede che la morte sia una sorta di regalo per un personaggio atroce come Patriota: una teoria dei fan avrebbe individuato una perfetta punizione per concludere The Boys che chiama in causa Gen V.

Quando The Boys tornerà con la quinta ed ultima stagione in streaming su Prime Video, potrebbe proporre un destino già segnato per Patriota. Villain sin dalla prima stagione, per essere sconfitto Patriota probabilmente dovrà morire, ma chi riuscirà a porre fine alla sua vita? In molti ci hanno provato, ma nessuno si è mai avvicinato all’obiettivo. Patriota appare invincibile, o quasi. Secondo alcuni fan, infatti, un potenziale interessante si nasconde proprio in Gen V.
The Boys, e se Patriota non fosse eliminato ma privato dei suoi poteri? La teoria
Interpretato da Antony Starr, Patriota non ha mai intrapreso un percorso di redenzione dimostrandosi un antagonista spietato e crudele. Di conseguenza la quinta stagione, che sarà anche l’ultima, pone già un’ascia sulla sua testa, ma difficile dire chi la impugnerà. E poi c’è chi crede che ad occuparsi di Patriota sarà uno dei protagonisti di Gen V. La morte sembrerebbe essere quasi un regalo per Patriota agli occhi dei fan e c’è chi sostiene che Marie, tra le protagoniste di Gen V, potrebbe invece torturarlo in un modo ancor più subdolo. Riuscite ad immaginare un Patriota completamente privato dei suoi poteri?
Avendo potuto contare su di essi per tutta la sua vita, abusandone persino pur di raggiungere i propri obiettivi, per Patriota sarebbe difficile adattarsi ad uno stile di vita senza poteri (e potere in generale). In più è sempre stato convinto di essere il migliore, il supereroe più potente di tutti e privarlo di questa convinzione sarebbe sicuramente una tortura crudele. Senza poteri, nessuno avrebbe più paura di lui per cui nessuno seguirebbe più i suoi ordini. Ma come potrebbe perdere i suoi poteri? Ad altri è già accaduto (a Maeve e a Kimiko), ma è possibile anche per Patriota?
La teoria in questione riguarderebbe nello specifico Marie. Come la Neuman, Marie è in grado di vedere il Composto V scorrere nel sangue. E, avendo il potere di controllare il sangue, Marie potrebbe estirpare il composto V da quello di Patriota, privandolo dei suoi poteri. Ad oggi, le vere capacità di Marie sono state appena accennate ed è probabile che la seconda stagione di Gen V offrirà molto di più di questo personaggio, il cui potenziale potrebbe persino essere sfruttato per condannare Patriota ad una vita ordinaria.