Schede di riferimento
News Serie TV

The Boys 5, l’ideatore sulla complessa moralità di Butcher: “È un uomo o un mostro?”

2

Anche Eric Kripke s'interroga sulla natura contorta di Butcher, personaggio che avrà il suo gran da fare nella quinta ed ultima stagione di The Boys: ma lotterà come uomo o come mostro?

The Boys 5, l’ideatore sulla complessa moralità di Butcher: “È un uomo o un mostro?”

Butcher non è un uomo semplice, così come la sua morale (contestata più volte). Anche l’ideatore di The Boys Eric Kripke ha affrontato le continue montagne russe a cui il personaggio di Karl Urban è stato sottoposto nella Serie TV con protagonisti dei supereroi corrotti e malvagi. Con la quinta ed ultima stagione in fase di realizzazione e fortemente attesa in streaming su Prime Video, Kripke ha voluto analizzare il viaggio di Bucher, diventato ancor più complicato dopo quanto accaduto nella quarta stagione.

The Boys 5, l’ideatore sulla complessa moralità di Butcher: “È un uomo o un mostro?”

Quando il pubblico ha incontrato per la prima volta Billy Butcher, si è trovato davanti un uomo impegnato in una difficile missione: fermare i Super. La sua, però, è stata da sempre una ricerca contaminata da uno scopo ancor più profondo ed oscuro: la vendetta. Accecato dal desiderio di scoprire cos’è accaduto a sua moglie, Butcher è finito nel mirino della Vought, scontrandosi più volte con Patriota e i Sette. Difficile, in The Boys, individuare l’unico e vero cattivo. Certo, Patriota ha commesso azioni deplorevoli ed è ormai una causa persa, ma anche Butcher si è macchiato spesso le mani di sangue e ha commesso delle atrocità, quindi in che modo sarebbe diverso? Nel corso delle stagioni, Butcher ha camminato sul filo del rasoio per poi trasformarsi letteralmente in qualcosa di poco definito nella quarta stagione. Dopo aver assunto dosi indefinite del composto V (anche quello temporaneo), Butcher ha iniziato ad avvertire che presto sarebbe stata la fine per lui. Non aveva assolutamente contemplato l’idea che qualcosa dentro di sé stesse mutando a causa di quel siero ed è quanto accaduto verso la fine della quarta stagione. Anche Bucher ha dei poteri e non ha paura di usarli. Questo lo rende più o pericoloso come Patriota? A rispondere ci ha pensato Eric Kripke. Ai microfoni di TV Insider, l’ideatore ha condiviso i suoi pensieri:

È un uomo o un mostro? E deve trasformarsi in un mostro per sconfiggere Patriota? E c'è ancora una parte di lui che è umana? Credo che quello che ti stai ponendo sia il grande interrogativo della serie, quindi non voglio rivelarlo. È una grande preoccupazione.

Verso la fine della quarta stagione, Butcher si è trasformato in una macchina assassina, ponendosi allo stesso livello di altri cattivi snaturati. Ha ucciso senza mezze misure Victoria Neuman ed è l’unico a piede libero tra i suoi Ragazzi. A detta di Kripke, The Boys “per molti versi è una serie sull’umanità e su come il potere, la vendetta e la violenza la portino via. E quindi, come si fa a mantenerla? E non ci resta che vedere. Alla fine della quarta stagione, non c'è dubbio che il mostro vincerà, ma dovremo vedere come andrà a finire nella quinta stagione”. Purtroppo, per scoprire cosa succederà dovremo attendere ancora un po’, perché Amazon non ha ancora svelato la data d’uscita dell’ultima stagione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+