News Serie TV

The Book of Boba Fett risolve un mistero che ha tormentato i fan di Star Wars per anni

38

La serie di Disney+ ha svelato finalmente come è riuscito a sopravvivere al Sarlacc de Il ritorno dello Jedi il cacciatore di taglie interpretato da Temuera Morrison.

The Book of Boba Fett risolve un mistero che ha tormentato i fan di Star Wars per anni

Una domanda su cui gli appassionati di Star Wars si sono arrovellati per ben 38 anni ha trovato finalmente risposta in The Book of Boba Fett, la serie di Lucasfilm tutta dedicata al cacciatore di taglie più famoso del francise, interpretato ora da Temuera Morrison. Nel primo episodio, disponibile da ieri in streaming su Disney+, gli spettatori hanno scoperto come è riuscito Boba Fett a sopravvivere dopo che, in Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, era finito nel ventre dell'affamato mostro Sarlacc. Già in The Mandalorian erano stati seminati degli indizi ma adesso, tramite un flashback, ci è stata raccontata l'intera storia che va a colmare, così, una delle lacune del canone di Star Wars.

The Book of Boba Fett: Ecco come Boba è sopravvissuto al Sarlacc

Ricorderete che ne Il ritorno dello Jedi in il cacciatore di taglie più famoso della galassia era caduto nel pozzo dell'affamato Sarlacc, la terrificante creatura di Tatooine che destinava le sue prede a terribili tormenti. In The Mandalorian 2 abbiamo scoperto che Boba era riuscito a liberarsi dallo stomaco del Sarlacc ed era vivo, ma come è successo? Per molti anni i fan hanno ipotizzato che Boba avesse usato il suo jetpack per schizzare fuori dallo stomaco del mostro. Invece nel primo episodio di The Book of Boba Fett abbiamo scoperto che si è fatto strada attraverso le viscere del mostro - che intanto era stato gravemente ferito, come sapevamo già dalla trilogia di romanzi Aftermath di Chuck Wending - usando le riserve di ossigeno di uno stormtrooper morto. Grazie al suo lanciafiamme ha tagliato le viscere arrivando fino alla bocca del Sarlacc e riuscendo a uscire. In seguito è stato trovato dai Sabbipodi di Tatooine e fatto prigionero e la storia si ricongiunge così, con quella che abbiamo visto in The Mandalorian 2. Tutto questo lo apprendiamo dai ricordi dello stesso Boba mentre si trova in una vasca di bacta, dove viene svegliato da Fennec Shand (Ming-Na Wen).

Leggi anche The Book of Boba Fett, prime impressioni sulla nuova serie di Star Wars

Cosa è successo all'armatura di Boba Fett?

Per dovere di completezza, vi ricordiamo anche quello che avevamo scoperto nella seconda stagione di The Mandalorian. Dopo la sua miracolosa sopravvivenza, i Sabbipodi avevano brutalizzato il corpo di Boba, mentre la sua preziosa armatura era stata venduta dai Jawa allo sceriffo Cobb Vanth (interpretato da Timothy Olyphant) che aveva scacciato gli schiavisti da Tatooine. Cobb Vanth e Mando avevano collaborato per sconfiggere il drago Kryat che aveva preso possesso proprio della tana del Sarlacc. Solo allora è comparso Boba Fett, pronto a reclamare la sua vecchia armatura. Per ben cinque anni, però, Boba Fett non lo aveva fatto: come mai? Questo dettaglio deve ancora essere svelato.

Siamo sicuri che The Book of Boba Fett riserverà altre interessanti sorprese. Non ci resta che aspettare il 5 gennaio quando su Disney+ arriverà in streaming il secondo episodio.

Guarda The Book of Boba Fett su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo