The Blacklist: NBC lavora a uno spin-off con protagonista Famke Janssen
Il progetto coinvolge anche Edi Gathegi, interprete nella stagione 3 di Mr. Solomon.
Con una sorprendete mossa dell'ultima ora in una stagione dei pilot ormai alle battute finali, NBC ha annunciato di essere impegnata nello sviluppo di una serie drammatica spin-off di The Blacklist, uno dei suoi maggiori successi delle ultime stagioni, con l'attrice de Le regole del delitto perfetto Famke Janssen coinvolta in qualità di protagonista.
Il personaggio della Janssen, Susan 'Scottie' Halsted, sarà introdotto nell'episodio della terza stagione di The Blacklist in onda negli Stati Uniti il 5 maggio. Non sarà l'unico a coinvolgerla. La donna, che si vocifera avrà con Tom (Ryan Eggold) una connessione simile alle dinamiche tra Red e Liz, tornerà nell'episodio successivo, il 22esimo, di fatto il backdoor pilot del potenziale spin-off, scritto dall'ideatore di The Blacklist Jon Bokenkamp insieme con John Eisendrath e diretto da Michael Dinner (Justified, Masters of Sex).
Il progetto, che potrebbe aggiungersi all'altro spin-off di NBC Chicago Justice, coinvolgerà inoltre Edi Gathegi, il quale riprenderà regolarmente il ruolo del perfido Mr. Solomon interpretato in diversi episodi della terza stagione, in Italia in onda ogni venerdì alle ore 21:55 su FoxCrime.