The Big Bang Theory: Tutti i colpi di scena nel finale e il commento degli attori [SPOILER]

-
207
The Big Bang Theory: Tutti i colpi di scena nel finale e il commento degli attori [SPOILER]

È un lieto fine quello che The Big Bang Theory ha riservato ai suoi personaggi nell'episodio che la scorsa notte ha messo il punto a dodici stagioni di amicizia, cene in compagnia, dolci ninne nanne, contratti, speciali sulle bandiere, formule, matrimoni, nascite e relazioni bizzarre. La sitcom di CBS ha salutato il suo numeroso pubblico con diversi colpi di scena e importanti risoluzioni alle tante storie intraprese nel corso degli anni. Abbiamo riassunto le principali qui di seguito, raccogliendo anche i commenti dei protagonisti e dei produttori esecutivi.

Sheldon vince il Premio Nobel
Il personaggio interpretato da Jim Parsons è riuscito infine a realizzare il suo sogno più grande quando è stato insignito del prestigioso Premio Nobel, condiviso con Amy (Mayim Bialik) per i loro studi sulla super-asimmetria. Il momento finale in cui Sheldon pronuncia il suo discorso di accettazione, riconoscendo il ruolo cruciale che i suoi amici hanno avuto nella sua vita, è stato il più emozionante. "È la parte sulla quale abbiamo ragionato maggiormente", ha dichiarato lo showrunner Steve Holland. "Poi, vedere quel momento prendere vita [durante le riprese], non solo dopo 12 anni ma dopo tutti questi mesi di riflessione su di esso, è stato indimenticabile".



Penny è incinta e Leonard ne è entusiasta
Uno sviluppo alquanto sorprendente, considerando che la stagione era cominciata con una dichiarazione ferma di Penny sul fatto che non volesse dei figli. "Ero super felice. Non me lo aspettavo affatto perché hanno fatto in modo che non accadesse per così tanto tempo", ha detto Kaley Cuoco. "Penso che saranno dei genitori fantastici. Hanno aspettato per così tanti anni e sono così felici e spensierati". Johnny Galecki ha aggiunto: "La gravidanza mi ha scioccato. Non lo avevo capito all'inizio. [Il produttore esecutivo Steve] Molaro e io avevamo parlato del fatto che non sarebbero stati in dolce attesa... Recentemente avevamo toccato l'argomento della gravidanza, ma la questione era più ampia: 'Che cosa hanno in comune Leonard e Penny? Di cosa parlano?'. Avevano trovato un lessico comune nelle ultime stagioni, ma forse a metà della corsa abbiamo pensato: 'Questa relazione è realistica?'. Mi si era spezzato il cuore al pensiero che potesse finire con loro due non insieme".

Amy cambia look
Scoperto che la sua improvvisa fama ha un pezzo (le foto del suo look "sciatto" erano dappertutto su Internet), dopo un makeover completo per gentile concessione di Raj, la Dott.ssa Farrah Fowler si è presentata con un nuovo taglio di capelli, occhiali alla moda, un makeup più lumino e un vestito che accentuava le forme del suo corpo. "Ci ha permesso di farla uscire dalla sua zona di confort", ha spiegato Holland. "Ci sembrava una cosa possibile. Non penso che l'autostima di Amy dipenda da come lei si vede, ma penso che c'è un po' di vanità in tutti noi. Penso che l'abbia resa più reale e umana ammettere che a volte trova difficile vedersi nelle foto". Il cambiamento, tuttavia, ha sconvolto Sheldon, un fervido sostenitore dello status quo.

L'ascensore è stato riparato
Con grande sorpresa dei condomini, e ulteriore shock di Sheldon, Penny è uscita dall'ascensore rivelando che è stato finalmente riparato. "Apprezzerò il fatto di aver avuto quel momento per il resto della mia vita" ha detto Cuoco, aggiungendo che il pubblico in studio ha "urlato per 5 minuti" quando le porte si sono aperte rivelando che Penny era all'interno. "Mi ha sorpresa più del fatto che Penny fosse incinta!".

Il debutto di Halley e Michael
I figli di Howard e Bernadette (Simon Helberg e Melissa Rauch) sono persone reali! Per la prima volta in assoluto, il finale ha mostrato al pubblico gli adorabili figli dei Wolowitz. "Parte del motivo per cui li abbiamo tenuti fuori dallo schermo in tutti questi anni è che volevamo salvarci dall'avere dei bambini piccoli sul set, che può essere difficile", ha spiegato Holland. La loro introduzione "non faceva parte del piano originale. Ma mentre scrivevamo la scena in cui Howard e Bernadette parlano di andare a Stoccolma [per la premiazione di Sheldon ed Amy] e lasciare Stuart e Denise a guardare i bambini, [il co-ideatore] Chuck Lorre ha detto: 'E se li mostrassimo? Non dovremmo farlo mai più, quindi non comporterebbe nulla'. Mi è sembrata un'idea divertente".

Raj esce con... Buffy!?
Dopo l'inaspettata rottura tra Raj e Anu, il personaggio interpretato da Kunal Nayyar si è ritrovato accanto a Sarah Michelle Gellar, ospite a sorpresa del finale. "Sapevamo che Raj non avrebbe avuto nessuno con cui sedersi sul volto per Stoccolma e Chuck ha detto qualcosa del tipo, 'Forse c'è qualcuno di divertente che potrebbe essere seduto accanto a lui'", ha detto Holland. "Sono stato un fan di Buffy per anni. Probabilmente, è la serie che ho seguito più di tutte. Penso che molti dei nostri sceneggiatori lo siano. [Avere Sarah nel finale] ci è sembrato qualcosa di divertente, per noi e per questi personaggi". Sebbene Raj sia l’unico del gruppo a concludere il viaggio senza qualcuno da amare, questo incontro (Gellar ha interpretato se stessa) ha lasciato intendere che lui non smetterà mai di cercare quella persona. "L'idea è che la serie continui: noi, come il pubblico, abbiamo detto addio ai ragazzi, ma loro si sveglieranno la mattina dopo" e continueranno le loro vite, ha spiegato Nayyar. "Raj, probabilmente, inciamperà in qualcuno. Penso sia un modo molto bello di concludere" la serie.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento