Schede di riferimento
News Serie TV

The 100: Il prequel si farà? Lo showrunner della serie è scettico

2

Lo spin-off della serie appena terminata a The CW, intitolato The 100: Second Dawn, non è stato ancora scartato dalla rete. Ma Jason Rothenberg ha espresso alcune perplessità.

The 100: Il prequel si farà? Lo showrunner della serie è scettico

The 100, il teen drama soprannaturale andato in onda per sette stagioni su The CW, si è appena concluso. I fan della serie, tuttavia, sono ancora in attesa di sapere se il famoso spin-off prequel (intitolato, per il momento, The 100: Second Dawn)  ormai in sviluppo da quasi un anno, diventerà realtà. D'altronde un backdoor pilot inserito nell'ultima stagione della serie di fantascienza ha di fatto aperto la strada alla nuova serie. La rete tuttavia, pur giurando di tenere ancora in considerazione l'idea, non ha proceduto all'ordine ufficiale. A che punto sono i lavori? Vedremo mai questo spin-off? Lo showrunner della serie madre Jason Rothenberg ha aggiornato i fan sulla situazione.

Il prequel di The 100: L'idea c'è ma i lavori sono fermi

Raggiunto da TVLine, Rothenberg ha detto che lo spin-off prequel di The 100 rimane ancora in considerazione ma è un progetto in divenire. "Le conversazioni a riguardo stanno avvenendo ai piani alti e non includono me. Spero di ricevere una chiamata uno di questi giorni e ricevere buone notizie. Mi piacerebbe poter continuare quelle avventure. Amo quegli attori e amo così tanto il mondo della serie", ha detto lo sceneggiatore.

La trama di The 100: Second Dawn

A differenza di The 100, ambientato un secolo dopo la prima apocalisse, il prequel si svolgerebbe dopo soli due anni dall'evento catastrofico. Per questa ragione, Rothenberg ha spiegato a TVLine: “Sarà molto più legato alla nostra realtà. Queste persone hanno vissuto i problemi del nostro mondo e avranno opinioni a riguardo. E mentre i flashback in The 100 ci hanno fatto vedere l'Arca, i flashback del prequel ci porterebbero fino agli ultimi anni della Terra. "Mi piacerebbe fare episodi di flashback in stile Lost nei tempi pre-apocalisse", ha aggiunto Rothenberg. "Voglio davvero girare nei ristoranti, nei bar e nelle case senza dover stare sempre in mezzo al bosco".

Trovate tutto quello che c'è da sapere sul progetto nel nostro approfondimento che racchiude tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast del prequel di The 100.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo