Schede di riferimento
News Serie TV

Il prequel di The 100 si farà? Trama, cast e anticipazioni sul potenziale spin-off

21

Tutte le anticipazioni e quello che sappiamo sulla serie prequel del drama soprannaturale di The CW.

Il prequel di The 100 si farà? Trama, cast e anticipazioni sul potenziale spin-off

Potrebbe intitolarsi The 100: Second Dawn la serie prequel di The 100 di cui si parla ormai da diversi mesi. Scritto dallo stesso ideatore, Jason Rothenberg, il potenziale spin-off sarebbe ambientato 97 anni prima degli eventi narrati nella serie madre e all'indomani dell'apocalisse nucleare che ha distrutto la Terra e decimato la civiltà. Nonostante la serie non sia stata ancora ufficialmente ordinata, The CW giura che rimane in considerazione. Le speranze potrebbero diventare più concrete dopo la messa in onda dell'episodio di The 100, l'ottavo della settimana stagione trasmesso lo scorso 8 luglio, che funge da backdoor pilot del prequel e che ha svelato molti dettagli sulla potenziale serie. Ecco le anticipazioni sulla trama e sul cast e tutto quello che sappiamo finora sulla serie prequel di The 100.

La trama di The 100: Second Dawn

A differenza di The 100 ,ambientato un secolo dopo la prima apocalisse, il prequel si svolgerebbe dopo soli due anni dall'evento catastrofico. Per questa ragione, Rothenberg ha spiegato a TVLine: “Sarà molto più legato alla nostra realtà. Queste persone hanno vissuto i problemi del nostro mondo e avranno opinioni a riguardo. E mentre i flashback in The 100 ci hanno fatto vedere l'Arca, i flashback del prequel ci porterebbero fino agli ultimi anni della Terra. "Mi piacerebbe fare episodi di flashback in stile Lost nei tempi pre-apocalisse", ha aggiunto Rothenberg. "Voglio davvero girare nei ristoranti, nei bar e nelle case senza dover stare sempre in mezzo al bosco".

The 100 Prequel spin-off

Cos'è successo nel backdoor pilot

Nell'ottavo episodio della settima stagione di The 100, intitolato Anaconda, si cerca di rispondere alla domanda delle domande che tutti i fan della serie si sono fatti: come è iniziato tutto? L'episodio ci trasporta su un pianeta molto diverso da quello che conosciamo. L'Apocalisse è vicina e solo un gruppo ristretto di persone può salvarsi. La protagonista è una nuova eroica, Callie Cadogan, una diciottenne che è la figlia di Bill Cadogan, il leader di una setta chiamata Second Dawn di cui Clarke Griffin ha già sentito parlare in passato. Insieme alla madre, Callie si unisce alla setta per salvarsi. L'arguta scienziata Becca Franco – già volto familiare ai fan di The 100 – vuole iniettare a tutti un siero che permetterebbe di sopravvivere alle radiazioni ma la sua idea si scontra con quella di Bill che vorrebbe portare in salvo i compagni attraverso un cunicolo spazio-temporale e costruire una nuova civiltà altrove. Mentre Callie inietta il siero a un gruppo di persone, suo padre lascia invece il bunker insieme alla sua setta per immergersi nel cunicolo.

Quali sarebbero i collegamenti con la serie madre

Il creatore Jason Rothenberg ha riferito che il rapporto tra le due serie sarebbe strettissimo. Nel prequel ha pensato di inserire molti riferimenti alla serie madre. Potremo dunque conoscere gli antenati di Clarke Griffin e dei fratelli Blake. Nei piani dell'ideatore ci sarebbe un viaggio dei personaggi fino all'Arca.

The 100 Prequel spin-off

Il cast

Nel backdoor pilot abbiamo già conosciuto il potenziale cast principale a cominciare da Callie Cadogan interpretata da Iola Evans, suo fratello Reese interpretato da Adain Bradley (con il quale Callie ha un rapporto conflittuale). Altri personaggi che potremmo rivedere sono Bill (John Pyper-Ferguson), la madre di Reese e Callie Grace (Crystal Balint) e il fedele Discepolo Tristan (Craig Arnold). Il personaggio di Becca (Erica Cerra), invece, va incontro a un triste destino; potrebbe tornare lo stesso ma solo via flashback o sotto forma di intelligenza artificiale.

The 100 Prequel spin-off

Vedremo mai la serie?

Come è noto, questo prequel ènei piani di The CW da diverse stagioni. Neppure la stagione 2020-2021 sarà tuttavia quella giusta, dal momento che la rete ha escluso la serie dai nuovi ordini. Lo showrunner, però, non si è arreso e ha incoraggiato i fan a fare il tifo per la serie affinché venga notata da altri potenziali acquirenti. "Si sta facendo tardi. Alla fine si tratterà solo di passaparola. Il pubblico sta diventando forte. The CW, HBO Max o Netflix potrebbero rendere la serie realtà. Ci sono molte potenziali case, anche se ovviamente The CW sarebbe la scelta principale", ha spiegato il creatore a TVLine.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo