Task: Martha Plimpton e Mireille Enos raggiungono Mark Ruffalo nella nuova miniserie di HBO
Il crime drama di Brad Ingelsby (Omicidio a Easttown) arriverà in tv nel 2025.
La vincitrice dell'Emmy Martha Plimpton (Aiutami Hope!, The Good Wife) e Mireille Enos (The Killing) saranno al fianco del candidato a quattro Oscar Mark Ruffalo in Task, la nuova miniserie dell'ideatore di Omicidio a Easttown Brad Ingelsby per la rete americana HBO, in arrivo sugli schermi nel 2025.
La trama di Task e le nuove aggiunte al cast
Ambientata nei sobborghi di Philadelphia, Task segue Ruffalo nei panni di Tom, un navigato agente dell'FBI a capo di una task force incaricata di porre fine a una serie di rapine in case di spaccio gestite da un ignaro padre di famiglia. Per l'attore si tratta della terza volta in una produzione HBO dopo la miniserie del 2020 Un volto, due destini e il film tv del 2014 The Normal Heart, per la prima dei quali è stato premiato con l'Emmy e il Golden Globe.
Plimpton, apparsa poche ore prima nelle sequenze di Task svelate da HBO attraverso un video sulle novità del prossimo anno, interpreterà Kathleen McGinty, una figura di spicco dell'FBI che recluta Tom per dirigere la task force proprio mentre scopre di essere costretta a dimettersi. Enos sarà invece Susan Brandis, l'amorevole moglie di Tom e il cuore e l'anima della famiglia. Lei e Tom si sono sposati da giovani e Susan è la ragione per cui lui ha lasciato il sacerdozio.
Il resto del numeroso cast di Task include Tom Pelphrey (Ozark), Emilia Jones (Locke & Key), Thuso Mbedu (La ferrovia sotterranea), Raúl Castillo (Looking), Jamie McShane (Mercoledì), Sam Keeley (Kin), Fabien Frankel (House of the Dragon), Alison Oliver (Saltburn), Owen Teague (The Stand), Dominic Colón (Power), Margarita Levieva (The Deuce), Raphael Sbarge (C'era una volta), Mickey Sumner (Snowpiercer), Brian Goodman (Attrazione fatale), Elvis Nolasco (Godfather of Harlem), Colin Bates (American Rust), Isaach De Bankolé (Godfather of Harlem), Phoebe Fox (The Great), Silvia Dionicio (Chicago P.D.) e Coral Peña (For All Mankind).