News Serie TV

Syfy mira al pubblico di The Walking Dead con lo zombie drama Z Nation

Al centro delle vicende un gruppo di persone in lotta contro un’apocalisse zombie.


È sorprendente come, con un successo così plateale, The Walking Dead sia rimasta per quatto stagioni l’unico zombie drama in tv. Tuttavia, la serie di AMC sta per perdere il suo primato, perché Syfy ha ordinato la produzione di 13 episodi di Z Nation, drama incentrato su un gruppo di persone che cerca disperatamente di sopravvivere a un’apocalisse zombie.

L’action-horror, prodotto a livello esecutivo da Karl Shaefer (Eureka, The Dead Zone), andrà in onda negli Stati Uniti in autunno e non è l’unico show di fantascienza di cui Syfy ha ordinato in queste ore la prima stagione. Si aggiunge a Olympus, serie di Nick Willing (Neverland) e Robert Halmi Sr. (Flash Gordon) ambientata in un mondo in cui gli esseri umani vivono al fianco di dèi e creature mostruose. Anche in questo caso la storia ruota attorno a un gruppo di personaggi. Dopo aver sfidato gli dèi, questi uomini e queste donne sono banditi negli inferi, dove li attendono grandi sfide.

Nel frattempo, Art Linson e il figlio John, entrambi coinvolti dietro le quinte di Sons of Anarchy, hanno firmato un accordo con HBO per lo sviluppo di nuovi progetti, tra cui Yellowstone. La serie drammatica esplora la violenta battaglia di una famiglia contro lo sconfinamento nel sud-ovest del Montana. Taylor Sheridan, che ha co-ideato la storia con John, scriverà la sceneggiatura.

Discovery Channel si prepara alla stagione 2014/15 con The West, serie sul West americano a cura di Robert Redford, Laura Michalchyshyn e Stephen David. Il drama racconta i trionfi, le tragedie e i personaggi leggendari – inclusi Jesse James, Cavallo Pazzo, Wyatt Earp e Buffalo Bill – che hanno avviato il processo di addomesticamento del West americano. Ogni episodio racconta le storie e le battaglie dei più famosi fuorilegge del West per la protezione della loro terra e della loro identità.

Infine, Xbox Entertainment Studios e il canale britannico Channel 4 hanno unito le forze per la produzione di Humans. Il drama, che ha ricevuto un ordine di 8 episodi, è l’adattamento della serie svedese Real Humans ed è ambientato in un presente parallelo dove l’ultimo gadget alla moda è il Synth, un servo-robot altamente sviluppato. Quando una famiglia dei sobborghi, sperando di migliorare il suo stile di vita, acquista un Synth ricondizionato, scopre le agghiaccianti conseguenze della scelta di condividere la propria esistenza con una macchina. Sam Vincent e Jonathan Brackley firmano la sceneggiatura.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming