Schede di riferimento
News Serie TV

Svolta shock nell'ultimo episodio di Nashville

17

Il musical drama con Connie Britton è in onda su CMT con la quinta stagione.

Svolta shock nell'ultimo episodio di Nashville

Attenzione: L'approfondimento che segue include dettagli della trama dell'episodio 5x09 di Nashville. Ne sconsigliamo la lettura a chi non lo ha ancora visto e non vuole rovinarsi l'esperienza.

Connie Britton ha detto realmente addio a Nashville, dopo tutto. Dopo mesi di speculazioni sul suo ritiro dal musical drama di CMT a metà della quinta stagione, nell'episodio in onda negli Stati Uniti la scorsa notte, la star del country Rayna James (il suo personaggio) è morta in ospedale tra la disperazione dei suoi cari in seguito alle ferite causate da un brutto incidente stradale, colpo di scena arrivato dopo un arco narrativo particolarmente angoscioso per la cantante.

In un comunicato, Britton rivela che "interpretare Rayna è stato un privilegio e un'esperienza profondamente arricchente per me. Mi mancherà la sua grazia, la sua tenacia e la sua grinta. Sarò sempre grata e in debito con il nostro cast e il nostro team creativo di straordinario talento, così come la comunità di Nashville in mezzo alla quale ho avuto l'onore di lavorare. E poi ci sono i fan. Wow. Mi sento così umile di fronte alla passione incrollabile e alla dedizione dei nostri incredibili fan. Sono la ragione per cui la serie esiste, e il motivo per cui continuerà. La seguirò e l'applaudirò insieme con tutti voi. Grazie per l'onore di questi cinque anni".

Britton ha condiviso una delle sue ultime scene in Nashville con la sua "cara amica" Carla Gugino, apparsa in un'allucinazione di Rayna come la sua defunta madre Virginia. Come l'attrice racconta a TVLine, è stata lei a proporre alla Gugino l'importante ruolo, "e lei ha accettato, come fanno i buoni amici. È stato molto speciale e incredibile avere lei con me. Come sapete, la mamma di Rayna è stata l'eroina della sua vita".

Per quanto riguarda le motivazioni del suo addio, in un'intervista con The Hollywood Reporter, spiega: "È stata una mia decisione. Era qualcosa su cui, per vari motivi, riflettevo da tempo, ma era molto importante per me che il momento fosse quello giusto. Quest'estate, quando la serie si è trasferita a CMT, appariva solida e stabile. Quando [il nuovo showrunner] Marshall [Herskovitz] è arrivato, ne abbiamo parlato e se n'è uscito con il modo in cui questa storia sarebbe dovuta finire. Ci siamo trovati d'accordo, e gli ho detto che la cosa più importante per me era rendere davvero giustizia e onorare il personaggio, tutti gli altri personaggi e il mondo che abbiamo vissuto in questi ultimi cinque anni".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo