Schede di riferimento
News Serie TV

Suits si concluderà con la stagione 9

64

L'ultimo ciclo dell'apprezzato legal drama si comporrà di 10 episodi.

Suits si concluderà con la stagione 9

Suits dirà presto addio al suo pubblico. La rete americana USA ha annunciato il rinnovo del legal drama di successo con Gabriel Macht e Katherine Heigl per una nona e ultima stagione di 10 episodi, in onda presumibilmente tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

"Anche se non è vero, sembra ieri che USA colse l'occasione di opzionare la sceneggiatura del primissimo episodio scritto da un autore non affermato", ha commentato l'ideatore Aaron Korsh in un comunicato. "Al giorno d'oggi è una cosa comune, ma 47 anni fa, quando scrissi per la prima volta il mio progetto senza titolo, nessuno lo faceva. Nessuno eccetto le persone a USA e Universal Cable Productions. Prima di tutto voglio ringraziare Alex Sepiol e Dennis Kim, senza dei quali Suits non si sarebbe potuta realizzare. Inoltre non posso non ringraziare Bill McGoldrick, Jeff Wachtel, Bonnie Hammer, Chris McCumber, Ted Chervin, Dave Bartis, Gene Klein, Doug Liman, Dawn Olmstead e tutti alla rete e allo studio per la loro dedizione e il loro supporto nel corso negli anni. E agli eccezionali sceneggiatori, attori e membri dello staff, grazie per la vostra passione e dedizione. Senza di voi Suits non sarebbe nulla. E, ultimi ma non meno importanti, ai fan che sono rimasti fedeli alla famiglia di Suits, nel bene e nel male, attraverso stravolgimenti e flashback, grazie per aver detto sempre ciò che pensavate. Non vedo l'ora di permettervi di farlo e, si spera, deliziarvi con gli episodi conclusivi. Infine, a mia moglie Kate e ai miei figli Cooper e Lucy. Grazie per aver sopportato innumerevoli notti e ore lontani, per permettermi di vivere i miei sogni. Vi voglio bene. Con affetto, Aaron".

L'annuncio della chiusura di Suits arriva mentre prosegue la programmazione dell'ottava stagione, In Italia ogni giovedì alle ore 21:15 su Premium Stories. L'intero cast coinvolto attualmente nello show tornerà nel ciclo conclusivo, mentre non è chiaro se Patrick J. Adams, che aveva lasciato la serie al termine della settima stagione, potrebbe riprendere il ruolo di Mike Ross, anche solo come guest star. È escluso invece un ritorno dell'ora Duchessa Meghan Markle (interprete di Rachel Zane).

Va ricordato infine che il prossimo addio di Suits non lascerà i fan completamente orfani dei personaggi creati da Korsh. USA ha annunciato infatti il prossimo debutto di Pearson, spin-off incentrato sul personaggio dell'ex avvocatessa Jessica Pearson (interpretata nuovamente da Gina Torres), ora alle prese con lo sporco mondo della politica di Chicago. Il resto del cast include Morgan Spector (Homeland) nei panni del sindaco; Simon Kassianides (Agents of S.H.I.E.L.D.) in quelli del suo autista, anche un agente; Bethany Joy Lenz (One Tree Hill) di un'ambiziosa procuratrice; Chantel Riley (Wynnona Earp) e Isabel Arraiza (The Oathdella cugina e dell'assistente di Jessica; ed Eli Goree (Ballers) dell'addetto stampa del sindaco.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo