News Serie TV

Su Italia1 la serie tratta da Transporter

1

Arriva su Italia 1 in esclusiva prima visione Transporter: The Series di Luc Besson, la serie firmata con Robert Mark Kamen che segue il successo cinematografico di ben tre pellicole prodotte dal cineasta francese: The Transporter (2002), Transporter: Extreme (2005) e Transporter 3 (2008). L'appuntamento è fissato dal 28 gennaio, ogni ...

Su Italia1 la serie tratta da Transporter

Arriva su Italia 1 in esclusiva prima visione Transporter: The Series di Luc Besson, la serie firmata con Robert Mark Kamen che segue il successo cinematografico di ben tre pellicole prodotte dal cineasta francese: The Transporter (2002), Transporter: Extreme (2005) e Transporter 3 (2008). L’appuntamento è fissato dal 28 gennaio, ogni lunedì alle ore 21:10 con un doppio episodio.

Di produzione franco-canadese, il serial segue gli avvenimenti della trilogia cinematografica, rimettendo in pista - è il caso di dirlo - l'asso del volante Frank Martin (Chris Vance), ingaggiato per le missioni più pericolose e acrobatiche a patto che il prezzo sia all’altezza del rischio. Il suo compito è quello di “trasportare” di tutto, dappertutto e per chiunque. Martin segue tre regole “guida” sulle quali non transige (o meglio, tenta di non trasgredire): nessuna trattativa, niente nomi e mai aprire la consegna. Oltre che alla guida, Martin, che vanta un addestramento nelle Forze Speciali della SAS, è oltremodo specializzato in tecniche di combattimento e sopravvivenza.

Al suo fianco non solo professionale si pone l’ex agente della CIA Carla Valeri (Andrea Osvárt), organizzatrice delle “missioni impossibili” di Martin nonché esperta di computer. François Berléand, unico membro del cast su grande schermo a sopravvivere sul piccolo, è ancora l’ispettore di polizia Tarconi di Nizza, complice del protagonista quando egli opera nei parametri della legge. Juliette Dubois (Delphine Chanéac) è un’agente della Direzione degli Interni francese che indaga sull’attività di Martin, il quale non resta immune al di lei fascino. Dieter Hausmann (Charly Hübner), confidente di Martin, è il meccanico iper-tecnologico che modifica e ripara l’Audi A8 con la quale il trasportatore, vestito come un dandy anche nelle situazioni più estreme, sfreccia in lungo e in largo.

Vance ricopre il ruolo che al cinema è stato interpretato da Jason Statham. Nel corso delle riprese ad alto tasso di azione l’attore si è ferito, seppur lievemente, obbligando la produzione a uno stop di due settimane. Accanto a Besson, i produttori esecutivi sono Timothy J. Lea, Fred Fuchs, Brad Turner, Jan Banneman e Takis Candilis. Si dice che il budget delle prime 12 puntate del telefilm abbia superato quota 40 milioni di dollari, mentre le riprese si sono spostate tra Parigi, Berlino, Nizza e Toronto (sede quest’ultima della maggior parte dei ciak). La puntata pilota è stata diretta da Stephen Williams, pluri-regista di Lost. Nathaniel Méchaly compone l’adrenalinica colonna sonora.

Fonte: Ufficio Stampa Mediaset



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming