News Serie TV

Stranger Things: Per Finn Wolfhard la stagione 5 "sarà come diplomarsi"

Finn Wolfhard avverte sentimenti contrastanti in merito all'ultima stagione di Stranger Things, che ha definito come una sorta di giorno del diploma, atteso eppure temuto al tempo stesso.

Stranger Things: Per Finn Wolfhard la stagione 5 "sarà come diplomarsi"

Lo sciopero degli sceneggiatori ha interrotto la produzione della quinta e ultima stagione di Stranger Things. Ma, per combattere l'attesa, Finn Wolfhard ha fatto due chiacchiere sull'ultimo ciclo di episodi, paragonandolo a una sorta di giorno del diploma per tutti i giovani membri del cast, cresciuti sul set della serie di Netflix. La loro avventura è partita nel 2016 e giungerà al termine probabilmente nel 2025. Una data - neppure ipotetica - e stata ancora annunciata dal servizio streaming. E non avverrà così presto, considerando lo sciopero degli sceneggiatori ancora in corso.

Finn Wolfhard, l'ultima stagione di Stranger Things? "Sarà come diplomarsi"

In merito all'ultimo capitolo che lo attende a Hawkins, anche Finn Wolfhard avverte sentimenti contrastanti. Ed è del tutto naturale, se si considera che ha mosso i primi passi nel mondo dell'intrattenimento proprio grazie alla Serie TV di successo di Netflix. Oggi Wolfhard è un attore ben noto anche al cinema, dove a breve debutterà persino come regista, ma per molti resterà per sempre l'inguaribile romantico Mike. La quinta stagione, per l'attore, è da considerarsi come una sorta di giorno del diploma. Ai microfoni di Entertainment Weekly, ha raccontato:

Sono entusiasta all'idea di finire Stranger Things e scoprire cosa c'è dopo. Ho cercato di non pensarci o di elaborare quanto sarà triste quando accadrà, ovviamente, ma sarà una sorta di giorno del diploma per tutti noi, per il cast e anche per gran parte della troupe che in maggioranza ha lavorato allo show sin dalla prima stagione. Quindi sarà fantastico e al tempo stesso intenso, ma sempre divertente.

Leggi anche Stranger Things, Caleb McLaughlin è felice e terrorizzato all'idea dell'ultima stagione: "Sono cresciuto su questo set"

E pensare che tutto ha avuto inizio nel 2016. Sul set, all'epoca, hanno debuttato dei giovanissimi Millie Bobby Brown, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin, insieme a Finn Wolfhard. Negli anni, il cast ha accolto anche altre giovani stelle, come Sadie Sink Maya Hawke. Ogni membro del cast è cresciuto sul set di Stranger Things. La quinta stagione, però, è in pausa, come confermato dapprima dai Fratelli Duffer e ora anche da Finn Wolfhard.

Siamo in pausa fino a quando lo sciopero non giungerà al termine. Penso di essere davvero ansioso all'idea di iniziare perché sono prima di tutto un fan dello show. Quindi sono elettrizzato, ovviamente, solo per vedere dove questo viaggio condurrà i personaggi e capire come finirà.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming