Schede di riferimento
News Serie TV

Stranger Things 4: Svelati i primi film che ispireranno la prossima stagione

65

Tra i titoli c'è anche una storia che col soprannaturale c'entra poco.

Stranger Things 4: Svelati i primi film che ispireranno la prossima stagione

Il mondo del cinema e della tv ispira Stranger Things e viceversa. Mentre I Simpson si prepara al consueto appuntamento con lo speciale di Halloween annunciando un segmento dedicato proprio alla popolare serie sci-fi di Netflix, quest'ultima fa sapere attraverso il profilo Twitter degli sceneggiatori le pellicole, le prime almeno, che stanno ispirando la creazione dei prossimi capitoli della storia, quelli della quarta stagione recentemente confermata dal servizio di video in streaming.

"Ogni venerdì, elencheremo cinque film di cui gli sceneggiatori hanno parlato durante la settimana", si legge nel tweet. "Tutti questi film riguardano in un modo o nell'altro la quarta stagione!". La prima lista include Gente comune di Robert Redford, The Peanut Butter Solution di Michael Rubbo, La leggenda del Re Pescatore di Terry Gilliam e Un mitico viaggio di Peter Hewitt e C'è posta per te di Nora Ephron.

Si tratta di pellicole uscite tra l'inizio degli anni '80 e la fine degli anni '90, le quali raccontano in quest'ordine la storia di una famiglia dilaniata dalla morte di un figlio e dal tentato suicidio dell'altro; di un ragazzino che vede i fantasmi, perde i capelli per lo spavento e trova un modo per ovviare al problema che lo mette ancora di più nei guai; di un conduttore radiofonico che, ossessionato dal senso di colpa dopo aver provocato inavvertitamente una strage, si unisce al folle marito di una delle vittime per trovare il Santo Graal; di due liceali che, trasformati in anime, provano a sfidare la Morte per tornare in vita; e unica storia che non ha nulla a che fare col soprannaturale, di due newyorchesi che si incontrano su una chat-line e cominciano a conoscersi meglio.

Netflix non ha annunciato ancora una data per la stagione 4 di Stranger Things, e considerando quanto abbiamo dovuto aspettare per la precedente, non è detto che questa sarà disponibile già nel 2020. Nel frattempo, stando alle pochissime anticipazioni al momento note, questa porterà l'azione fuori da Hawkins.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming