Stranger Things 4: Finn Wolfhard ci aggiorna sulla data di uscita della quarta stagione
A causa della pandemia, la data dei nuovi episodi della popolare serie soprannaturale di Netflix potrebbe slittare fino al 2022.

Armatevi di altra pazienza perché per la tanto attesa quarta stagione di Stranger Things potrebbe essere necessario attendere più di quanto previsto. Come è noto, la riprese della serie sono attualmente in corso ad Atlanta, in Georgia, ma vanno a rilento a causa dei numerosi protocolli anti-Covid da rispettare. Se, finora, i fan avevano sperato di vedere la quarta stagione su Netflix entro la fine del 2021, dovranno ora ricredersi, dopo che uno dei protagonisti, Finn Wolfhard, ha dichiarato che molto probabilmente la serie non tornerà prima del 2022.
Stranger Things 4 non arriverà prima del 2022
In collegamento con alcuni fan sul portale Fanmio, Finn Wolfhard - che nella serie interpreta Mike - ha dimostrato di avere le idee chiare. "La quarta stagione? Dovrebbe uscire l'anno prossimo, si spera", ha detto l'attore. La stagione 4 è stata annunciata ufficialmente a settembre 2019, pochi mesi dopo l'uscita della terza. Le riprese sono iniziate in Lituania all'inizio del 2020, ma, come accaduto per molte altre produzioni tv, Netflix ha dovuto sospendere le riprese a causa della pandemia. I lavori sono ripartiti ufficialmente lo scorso settembre ma, anche in virtù dell'imponenza di alcune scene che vedremo nei nuovi episodi, si procede lentamente. Se alcuni attori stanno attualmente girando (è il caso di David Harbour che ha simpaticamente minacciato spoiler dal set di Stranger Things 4), molti altri non torneranno al lavoro prima della prossima estate. Stranger Things, inoltre, non è nell'elenco di serie che Ted Sarandos, co-amministratore delegato e responsabile dei contenuti di Netflix, ha detto che torneranno entro quest'anno (per la cronaca, ci sono invece YOU 3, Cobra Kai 4 e The Witcher 2). In compenso, pare che l'attesa verrà ripagata: la stagione 4 di Stranger Things, secondo Gaten Matarazzo sarà la più spaventosa di sempre.
Ci sarà un salto temporale?
Nella terza stagione, girata nel 2018, abbiamo lasciato gli attori ancora nell'età della pubertà e ora, dopo oltre 4 anni, li ritroveremo maggiorenni. Come sarà gestita questa evidente e inevitabile evoluzione dei protagonisti nella serie? Sono in molti a credere che nella quarta stagione ci sarà un necessario salto temporale, ipotesi che sembra plausibile se consideriamo anche il primissimo teaser trailer che ha svelato la sorte di Hopper, ancora vivo a differenza di quanto poteva sembrare nel finale della terza stagione (lo vedete qui in basso).
Per tutte le altre notizie sulla nuova stagione, vi rimandiamo al nostro approfondimento con le anticipazioni e tutto quello che sappiamo su Stranger Things 4.