News Serie TV

Starz riporta in vita il franchise Divergent, lo spin-off di Black-ish cambia titolo e altre news in breve

2

Inoltre, Joey Lawrence in Hawaii Five-0 e Marlee Matlin in Quantico.

Starz riporta in vita il franchise Divergent, lo spin-off di Black-ish cambia titolo e altre news in breve

Risale a un anno fa la notizia delle intenzioni di Lionsgate di riportare in vita lo sfortunato franchise di Divergent, fermatosi dopo la produzione di tre film, con un adattamento televisivo basato su Ascendant, quello che sarebbe dovuto essere il capitolo conclusivo. Secondo Deadline, il progetto è stato ora acquisito dalla rete via cavo Starz (la stessa di Outlander), che ne ha avviato lo sviluppo.

Mentre non è chiaro se la potenziale serie coinvolgerà alcuni degli attori visti nei film (Shailene Woodley aveva già fatto sapere di non essere interessata), sappiamo che Adam Cozad firmerà la sceneggiatura mentre Lee Toland Krieger ne sarà con lui il produttore esecutivo. Si tratta di fatto dello stesso duo che era stato incaricato di portare Ascendant sul grande schermo, prima che la tiepida accoglienza ad Allegiant mettesse in discussione i piani originari.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Freeform ha annunciato che lo spin-off della comedy di successo di ABC Black-ish incentrato su Zoey (interpretata da Yara Shahidi) e le sue esperienze al college si intitolerà Grown-ish, e non più College-ish. Nel frattempo Emily Arlook (Hand of God), Trevor Jackson (American Crime) e Chris Parnell (Rick and Morty) si sono uniti al cast. Ciascuno interpreterà un ruolo regolare: rispettivamente Miriam, una matricola sapientona; Aaron, uno studente del secondo anno; e il rettore della California Southern University. Questi ultimi due erano già apparsi nel backdoor pilot in onda durante la terza stagione di Black-ish, mentre il personaggio di Miriam aveva in quell'occasione il volto di un'altra attrice.

• Sempre Freeform ha dato l'okay alla produzione dell'episodio pilota di Now & Then, comedy scritta da Shawn Wines e prodotta dal prolifico Aaron Kaplan (American Housewife, Life in Pieces). La storia ruota attorno a un gruppo di vecchi amici del college che, disillusi dal mondo reale nel corso degli anni, si ritrovano per una notte selvaggia, scoprendo di avere nuove possibilità nella vita e nel rapporto che li unisce.

• La star di Melissa & Joey Joey Lawrence ha ottenuto un ruolo da guest star in due episodi dell'ottava stagione di Hawaii Five-0. Secondo Variety, interpreterà Aaron, il fratello del famoso hacker Ian Wright (il personaggio interpretato precedentemente da Nick Jonas), che i Five-0 affrontano quando usa il suo computer per restituire la libertà a un pericoloso piromane finito in prigione.

Marlee Matlin (Switched at Birth) aiuterà Alex a combattere i cattivi nella terza stagione di Quantico. La prima attrice sorda a vincere un Oscar, per Figli di un dio minore, Matlin interpreterà l'ex agente dell'FBI Jocelyn Turner, uno dei migliori elementi del Bureau prima di perdere l'udito in un'esplosione. Costretta a fare un passo indietro dopo l'accaduto, ora Jocelyn farà parte di una speciale unità formata da reduci.

• Il veterano di The Office Rainn Wilson sarà il protagonista di un dramedy senza titolo il cui pilota è in produzione ad AMC. La storia si concentra su un promiscuo uomo di mezz'età (Wilson) della San Fernando Valley il cui corpo è posseduto da un'entità aliena. Wilson ne sarà anche il produttore esecutivo con Naomi Odenkirk e Marc Provissiero (Better Call Saul).

• Dopo una guerra di offerte, Starz si è aggiudicata i diritti del romanzo di successo di Stephanie Danler Sweetbitter, per il quale è già in sviluppo un adattamento televisivo con il supporto della casa di produzione di Brad Pitt Plan B. Il libro racconta di Tess, una 22enne che ottiene un lavoro presso un celebre ristorante di New York City poco dopo il suo arrivo in città. Introdotta velocemente al mondo della droga, dell'alcol, della lussuria e dei bar e ristoranti più esclusivi, la ragazza impara a navigare nella vita caotica, seducente ma punitiva in cui è inciampata. Danler affiancherà Stu Zicherman (The Affair) nella stesura della sceneggiatura e ne sarà la produttrice esecutiva.

• La protagonista di Quantico Priyanka Chopra sta collaborando con la rete ABC e il produttore Mark Gordon (Grey's Anatomy) allo sviluppo di una comedy basata sulla vita dell’ex star di Bollywood Madhuri Dixit, coinvolta come produttrice esecutiva. La serie senza titolo segue i tentativi di una donna indiana di sistemare la sua famiglia bi-culturale in un sobborgo americano. Lo sceneggiatore di Bollywood Sri Rao firmerà il copione.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming