Star Trek: Ordinato lo spin-off animato Lower Decks
La serie è nelle mani di Mike McMahan, uno degli sceneggiatori di Rick and Morty.
Continua a crescere il numero di produzioni televisive ambientate nell'universo di Star Trek. Dopo il successo di Star Trek: Discovery e il recente debutto della miniserie spin-off Star Trek: Short Treks, il servizio di video in streaming CBS All Access ha annunciato l'ordine di Star Trek: Lower Decks, spin-off animato a cura di Mike McMahan, uno degli sceneggiatori dell'acclamata Rick and Morty.
La comedy, della quale sono state subito ordinate due stagioni, si concentrerà sulla squadra di supporto a bordo di una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare. Il produttore esecutivo Alex Kurtzman, lo stesso di Star Trek: Discovery, ha dichiarato: "Mike ha conquistato i nostri cuori sin dalla sua prima frase, 'Voglio fare una serie in cui le persone inseriscono la cartuccia gialla nel replicatore di cibo per fare uscire una banana'. Il suo gatto si chiama Riker. Il nome di suo figlio è Sagan. È un uomo devoto. È brillantemente divertente, conosce ogni secondo di ogni episodio di Trek e il suo segreto è che scrive con il cuore puro e gioioso di un vero fan. Mentre ampliamo il mondo di Star Trek ai fan di tutte le età, siamo davvero entusiasti di includere la voce straordinaria di Mike".
McMahan ha aggiunto: "Sono un Trekkie da tutta la vita ed è un sogno surreale e meraviglioso diventare parte di questa nuova era di Star Trek. Sebbene Star Trek: Lower Decks sia una serie animata con episodi da mezz'ora, è innegabilmente Trek, e prometto che alla fine non aggiungerò un episodio in cui si scopre che è avvenuto tutto in un programma di allenamento".
L'ordine di Star Trek: Lower Decks segue solo di un paio di mesi quello di una nuova serie live-action incentrata su Jean-Luc Picard, l'iconico personaggio interpretato dal veterano di Star Trek: The Next Generation Patrick Stewart, tornato a vestirne i panni.