Schede di riferimento
News Serie TV

Squid Game, una quarta stagione è fuori discussione: L'ideatore spiega perché

Sappiamo che, dopo la seconda stagione, Squid Game tornerà con una terza che sarà l'ultima: ma perché la serie non andrà oltre? L'ideatore e regista Hwang Dong-hyuk ha le idee chiare.

Squid Game, una quarta stagione è fuori discussione: L'ideatore spiega perché

È la serie Netflix più popolare al mondo e sta per tornare il 26 dicembre con una seconda stagione per la quale abbiamo dovuto aspettare oltre tre anni. La febbre Squid Game sale ogni giorno di più e il successo inaspettato, arrivato dopo la prima stagione, ha sorpreso prima di tutto l'ideatore, il coreano Hwang Dong-hyuk. Quest'ultimo si è trovato quasi costretto, a causa della risposta entusiasta della critica e dei fan, a pensare a un seguito della storia che riteneva conclusa con la prima stagione. Parlando con Entertainment Weekly, il regista e sceneggiatore ha spiegato che considera questa esperienza terminata (ha infatti scritto contemporaneamente la seconda e la terza stagione) e che non andrà oltre la terza stagione, già confermata da Netflix e anche già girata. Ma perché una quarta stagione è una possibilità a cui non pensa proprio? C'è un motivo e ne ha parlato chiaramente.

Il successo di Squid Game e il rinnovo per una seconda e una terza stagione

Hwang ha raccontato che non avrebbe mai pensato di andare oltre la prima stagione, quando ha iniziato a lavorarci. "In Corea non è molto comune che le serie abbiano più stagioni e, visto che la prima stagione è stata incredibilmente impegnativa, non pensavo di voler lavorare ad altre stagioni di cui sarei stato sceneggiatore, regista e creatore per tutto il tempo", ha spiegato lo showrunner. Dopo l'enorme popolarità guadagnata con il primo ciclo di episodi, tuttavia, Netflix ha spinto affinché la storia continuasse e lo showrunner ha capito che c'era del potenziale. "Come creatore, scrittore e regista, era quasi la mia missione o il mio ruolo continuare a raccontare quella storia. E volevo ripagare tutto l'amore che avevamo ricevuto in un modo o nell'altro", ha continuato.

Leggi anche Golden Globe, perchè Squid Game 2 è candidata se non è ancora uscita? La spiegazione

Perché non ci sarà una quarta stagione?

Era stato proprio Hwang, con una lettere ai fan, ad annunciare che ci sarebbe stata anche una terza stagione di Squid Game. "Sono emozionato nel vedere come il seme piantato con l'ideazione di Squid Game stia crescendo e darà i suoi frutti fino alla conclusione della storia. Faremo del nostro meglio per accompagnarvi in un altro viaggio elettrizzante. Spero proprio che non vediate l'ora di scoprire cosa vi aspetta", erano state le sue parole pochi mesi fa. Ma perché fermarsi proprio a tre stagioni? "Penso che la storia che volevo raccontare abbia trovato una conclusione completa alla fine della stagione 3. La storia che volevo raccontare e che sono in grado di raccontare attraverso Gi-hun è stata raccontata con la stagione 3", ha chiarito oggi Hwang Dong-hyuk. In una precedente intervista con Deadline aveva invece spiegato perché la seconda stagione avrà sette episodi, due in meno del primo ciclo. Aveva rivelato di aver deciso di interrompere il racconto al settimo episodio per via della natura degli eventi e perché nel finale dell'episodio ci sarà "un grande punto di svolta". L'arco narrativo di Gi-hun, dunque, troverà una conclusione dopo tre stagioni e l'autore non ha intenzione di andare oltre.

Squid Game 2: La trama dei nuovi episodi

Nella nuova stagione di Squid Game ritroviamo Gi-hun (Lee Jung-jae) che, tre anni dopo aver vinto il super premio dei giochi e dopo aver rinunciato a recarsi negli Stati Uniti per riunirsi con sua figlia, torna con un nuovo obiettivo in mente: distruggere dall'interno qul meccanismo mortale. Il giocatore 456 si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, trovando nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo