Snowfall rinnovata per una sesta e ultima stagione
In Italia, il crime drama con Damson Idris è disponibile in streaming su Disney+.
La storia di Franklin Saint volge al termine in Snowfall. La rete americana FX ha rinnovato il crime drama ambientato a Los Angeles durante la prima epidemia di crack nei primi anni '80 per una sesta e ultima stagione. L'annuncio precede di pochi giorni il finale della quinta, in Italia attesa prossimamente su Disney+.
"Non potevo immaginare di raccontare questa storia da nessuna parte se non a FX", ha dichiarato il protagonista e produttore esecutivo Damson Idris in un comunicato. "Sono incredibilmente orgoglioso della storia che abbiamo realizzato insieme. Soprattutto dell'impatto che Snowfall ha avuto sulla cultura. Molto di rado una serie tv arriva alla sesta stagione e dire addio a Franklin Saint sarà straziante. Ma la famiglia e le relazioni che ho stretto in questo viaggio dureranno tutta la vita. So che [il co-ideatore] John Singleton [scomparso tre anni fa] ci sta guardando da lassù sorridendo orgoglioso".
"Sei anni fa, FX ha unito per la prima volta le forze con il leggendario sceneggiatore e regista John Singleton e il resto del team creativo per perseguire la loro visione di un drama ambizioso e potente sull'esplosione dell'epidemia di crack dei primi anni '80", ha aggiunto il presidente della programmazione originale di FX Nick Grad. "Oggi, mentre la quinta stagione di Snowfall raggiunge nuove vette di consensi e spettatori, non c'è dubbio che questa serie sia diventata un classico di FX. Siamo entusiasti di ordinare una sesta stagione che consentirà a Dave Andron, Walter Mosley e al resto dei produttori di portare Snowfall a un finale adeguato che mostri la genialità di tutte le persone coinvolte, dal cast stellare guidato da Damson Idris agli sceneggiatori, registi, artisti e membri della troupe".
Guarda Snowfall su Disney+