Schede di riferimento
News Serie TV

Smash: Bombshell nella vera Broadway con un vero musical!

56

L'iniziativa segue il successo di pubblico e critica del recente spettacolo estemporaneo, di cui vi mostriamo alcuni video.

Smash: Bombshell nella vera Broadway con un vero musical!

Ricordate Smash? Prima c'è stata la serie, cancellata dopo due stagioni, poi il concerto, in scena a Broadway una sola notte all'inizio del mese. Il successo di pubblico e critica di quest'ultima iniziativa - The New Yorker ha definito Bombshell il miglior musical di Broadway che non esiste - Universal Stage Productions si sta muovendo per riportare lo spettacolo basato sulla vita di Marilyn Monroe sul palcoscenico, questa volta a tempo pieno con un vero e proprio musical.

"C'è ancora un sacco di amore verso Smash e una fanbase accanita là fuori", ha dichiarato il presidente di NBC Entertainment Bob Greenblatt. "Siamo entusiasti di poterla tenere in vita mentre lavoriamo per portare Bombshell al pubblico del teatro. Smash era ambiziosa perché ogni episodio era un complicato musical per la tv, costruendo anche un musical-nel-musical sulla vita infinitamente affascinante e tumultuosa di Marilyn. Nel corso delle due stagioni, un'intera partitura di Bombshell è stata scritta per essere al servizio delle storie di Smash, e ora quello spettacolo avrà la possibilità di stare in piedi da solo".

"Siamo felicissimi che Smash non sia finita e che Bombshell prenda vita" ha aggiunto Craig Zadan, che produrrà il musical con Neil Meron. "Le canzoni nominate all'Emmy di Marc Shaiman e Scott Wittman, inclusa l'iconica Let Me Be Your Star, rispecchiano in tutto e per tutto il loro lavoro a Broadway premiato ai Tony e ai Grammy. Il concerto ha dimostrato quanto vivo sia questo materiale quando è sul palcoscenico e quanto il pubblico voglia vedere il musical di Marilyn Monroe nella sua interezza".

Shaiman e Wittman avevano già lavorato insieme nei musical Hairspray e Catch Me If You Can. Joshua Bergasse, le cui coreografie in Smash gli sono valse l'Emmy, curerà le coreografie dello spettacolo, mentre per ora non è chiaro se e quali membri del cast della serie ne saranno coinvolti. La recente incarnazione ha riunito gran parte di loro, incluse le protagoniste Megan HiltyKatharine McPhee (interprete delle rivali Ivy e Karen), come mostrano questi video registrati da Broadway.com.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming