News Serie TV

Slow Horses: ecco il trailer italiano ufficiale della quarta stagione

14

Sta tornando Jackson Lamb, con la sua banda di "reietti" dell'intelligence britannica. La quarta stagione di questa splendida serie di spionaggio tratta dai libri di Mick Herron che ha regalato a un monumentale Gary Oldman uno dei ruoli migliori della sua carriera.

Slow Horses: ecco il trailer italiano ufficiale della quarta stagione

Nella torta dello streaming italiano, due fette enormi, quasi due terzi del totale, due fette enormi vanno a Netflix e a Prime Video. Il resto se lo dividono in tanti, ma le briciole - o poco più - vanno a AppleTV+. Eppure, la piattaforma della mela è quella che, MUBI a parte, presenta uno dei migliori rapporti tra qualità e quantità del contenuto. Basterebbe pensare alle serie: su AppleTV+ si possono vedere prodotti davvero notevoli come Servant (la serie "di M. Night Shyamalan"), Silo (quella di fantascienza distopica, con una meravigliosa Rebecca Ferguson) e sopratuttuto Slow Horses, la serie di spionaggio tratta dai romanzi di Mick Herron che è un piacere per gli occhi, lo spirito e per il cervello, e non solo per gli appassionati di questo genere.
Slow Horses, infatti, ha una qualità di scrittura e di recitazione elevatissima (come spesso accade alle serie britanniche) ed è quella che ha regalato a un attore fenomenale come Gary Oldman uno dei ruoli più belli della sua straordinaria carriera. Non a caso l'inglese ha praticamente dichiarato di non voler più recitare se non nei panni di Lamb, e ha fatto un'eccezione solo per Paolo Sorrentino, quando il regista l'ha chiamato per affidargli un ruolo (e che ruolo...) in Parthenope.
Sporco, sboccato, rude, sigaretta sempre in bocca e una bottiglia di whisky a portata di mano, Jackson Lamb è il sornione e geniale capo del "Pantano", quella sezione dell'intelligence britannica, l'MI5, dove sono stati mandati gli agenti definiti "reietti". Ovvero, come spiega lo stesso Lamb nel trailer italiano della quarta stagione che vi mostriamo qui di seguito, quelli che sono ritenuti degli incapaci, o quelli che hanno pestato i piedi a qualcuno di importante. Più vicino a Le Carré che a Ian Fleming, il mondo di Slow Horses è incredibilmente affascinante e intrigante. Se avete già visto le prime stagioni, sapete di cosa stiamo parlando. Se non le avete viste, correte a recuperarle prima del 4 settembre, il giorno in cui su AppleTV+ inizieranno a essere disponibili gli episodi della quarta stagione, che usciranno uno ogni mercoledì.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo