News Serie TV

Sky ed HBO annunciano Landscapers, miniserie crime con Olivia Colman

70

Il vincitore di due Oscar Alexander Payne ne dirigerà i 4 episodi.

Sky ed HBO annunciano Landscapers, miniserie crime con Olivia Colman

L'attrice premio Oscar Olivia Colman (La favorita), vista di recente in tv nei regali panni di Elisabetta II nella serie di successo The Crown, sarà la protagonista di Landscapers, crime drama del marito Ed Sinclair per l'europea Sky e l'americana HBO. Ispirata da una storia vera, la miniserie di 4 episodi esplora un caso di omicidio che coinvolge quattro vite vissute ai margini della società, in un ritratto magnetico e a tinte fosche dell'amore e della fantasia, del loro potere e del loro pericolo.

Diretta dal vincitore di due Oscar Alexander Payne (Paradiso amaro, Sideways: In viaggio con Jack), Landscapers ruota attorno a Susan (Colman) e Christopher Edwards, una coppia mite e devota la quale non si spiega come sia arrivata a uccidere i genitori di lei e seppellirli nel giardino sul retro della loro casa a Mansfield, nel Nottinghamshire, sul finire degli anni '90. Attraverso varie prospettive, incluse quelle degli agenti di polizia e degli avvocati coinvolti nelle indagini, nonché quella "interna" degli stessi protagonisti, la miniserie accompagna il pubblico nel mondo surreale, frutto della fantasia, che Susan e Christopher hanno creato vestendo i panni dei loro eroi di Hollywood in storie da loro inventate.

"Adoro le sceneggiature di Ed, esattamente come adoro la sua cucina. No, la verità è che è piuttosto raro volere così tanto una parte dopo la prima lettura di una sceneggiatura, ma è quello che è successo in questo caso", ha dichiarato Colman in un comunicato. "È una scrittura coraggiosa, ma anche sottile e tenera: una gioia per qualsiasi attore".

Landscapers, le cui riprese cominceranno nel 2020, è la prima co-produzione originale di Sky ed HBO dopo il rinnovo dell'accordo di produzione del mese scorso, che estende la lunga partnership delle due aziende dopo gli straordinari successi di pubblico e critica di Chernobyl The Young Pope, cui sta per fare seguito The New Pope. Il team di produzione include Jane Featherstone e Chris Fry, già dietro le quinte di Chernobyl, Serena Thompson e la stessa Colman.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming