Sherlock: La stagione 4 ha finalmente una data!

-
363
Sherlock: La stagione 4 ha finalmente una data!

È stata un'attesa lunghissima, ma finalmente sta per finire. La rete britannica BBC ha annunciato che la quarta stagione dell'amato crime drama con Benedict Cumberbatch Sherlock andrà in onda in Gran Bretagna e negli Stati Uniti dal prossimo 1 gennaio.

Come annunciato precedentemente, il primo dei tre nuovi episodi si intitola The Six Thatchers ed è basato vagamente sul racconto di Sir Arthur Conan Doyle L'avventura dei sei Napoleoni, nel quale Sherlock segue il caso di un uomo misterioso che si introduce nelle abitazioni per distruggere i busti in gesso di Napoleone, indagine che si intensifica dopo il ritrovamento di un cadavere. Il secondo, The Lying Detective, porta in tv le storie narrate ne L'avventura del detective morente, in cui l'inquilino di Baker Street è delirante e in fin di vita dopo aver contratto una malattia durante un caso, ragione per cui Watson è chiamato a prendere le sue veci e badare all'amico. E mentre ben poco si sa dell'episodio conclusivo, è certo che rivedremo Andrew Scott nei panni di Moriarty, mentre la star di Wayward Pines Toby Jones interpreterà un nuovo villain.

In una recente intervista con GQ, Cumberbatch ha lasciato intendere che questa potrebbe essere l'ultima stagione per Sherlock. "Potrebbe essere la fine di un'era", ha detto. "Mi sento come alla fine di un'era, a essere onesti. [La quarta stagione] va in una direzione cui sarà piuttosto difficile dare un seguito immediato. Mai dire mai - mi piacerebbe tornarci, e sono disposto a farlo - ma nell'immediato futuro abbiamo altre cose che vogliamo fare e abbiamo fatto qualcosa che, così com'è, è molto completo".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento