Shadowhunters: Matthew Daddario e Isaiah Mustafa saranno Alec e Luke
Al cinema i personaggi erano stati di Kevin Zegers e Aidan Turner.
Altri due attori si sono uniti al cast del prossimo drama fantasy di ABC Family Shadowhunters, attesissimo dai lettori dei romanzi di Cassandra Clare sui quali si basa e dal pubblico dell'adattamento cinematografico. Matthew Daddario (Delivery Man) e Isaiah Mustafa (Come ammazzare il capo... e vivere felici) hanno raggiunto la protagonista Katherine McNamara.
Shadowhunters racconta la storia di Clary Fray (McNamara), una ragazza caparbia, testarda e un po' nerd la cui vita cambia per sempre dopo la scoperta il giorno del suo 18° compleanno di essere una Shadowhunters, un ibrido uomo-angelo nato per dare la caccia ai demoni. Dopo un evento drammatico, Clary unisce le forze con un suo simile, Jace (Dominic Sherwood, Vampire Academy), e il suo migliore amico Simon (Alberto Rosende) per compiere il suo destino.
Daddario interpreterà Alec Lightwood, il fratello maggiore di Isabelle (Emeraude Toubia). Gay e per questo tormentato dai suoi sentimenti per Jace, Alec è il membro più adulto del gruppo è ha un rigido codice morale che lo porta a seguire le regole alla lettera. Mustafa sarà nel frattempo Luke Garroway, un detective del Dipartimento di Polizia di New York interessato agli omicidi "soprannaturali". Istintivamente protettivo con Clary e un tempo un Cacciatore, ora Luke sta facendo i conti con la sua nuova vita come leader di un branco di licantropi.
In Shadowhunters: Città di ossa, il film del 2013 diretto da Harald Zwart, i ruoli di Alec e Luke sono stati interpretati da Kevin Zegers e Aidan Turner, rispettivamente.