Shadowhunters - Città di ossa

Shadowhunters - Città di ossa

( The Mortal Instruments: City of Bones )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 773 voti
in TV LUN.26 su Sky Cinema Uno - Ore 00:40
Regista: Harald Zwart
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 28 agosto 2013
Distribuzione: Eagle Pictures
Shadowhunters - Città di ossa è un film di genere azione, avventura, fantasy del 2013, diretto da Harald Zwart, con Lily Collins e Jamie Campbell Bower. Uscita al cinema il 28 agosto 2013. Durata 130 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 28 agosto 2013
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 130 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Produzione: Constantin Film Produktion, Sony Pictures Entertainment, Unique Features

TRAMA SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA

Shadowshunters – Città di ossa è un film del 2013 diretto da Harald Zwart, tratto dall’omonimo primo volume della saga scritta da Cassandra Clare. La protagonista della storia è Clairy Fray (Lily Collins), un’adolescente newyorkese che sogna di diventare un’affermata artista e passa le sue giornate con l’amico di sempre, il goffo Simon Lewis (Robert Sheehan). Una sera, Clairy si diverte in un locale quando assiste a una scena surreale, di cui sembra essere l’unica testimone. Da quel momento la vita di Clairy cambia poiché scopre l’esistenza degli Shadowhunters, guardiani sovrannaturali che proteggono il mondo dai demoni che lo infestano.
Ma non tutti sono buoni: il crudele Valentine (Jonathan Rhys-Meyers) ha rapito sua madre Jocelyn (Lena Headey) che, molti anni prima era fuggita dai suoi simili, nascondendo la preziosa Coppa Mortale. Catapultata in un mondo che credeva esistere solo nelle leggende, Clary dovrà accettare il suo destino e scoprirà la verità sul suo passato. Nell'Istituto, la giovane farà amicizia con Isabella, Alec (Kevin Zagers), e Jace (Jamie Campbell Bower), per il quale inizierà a provare sentimenti molto profondi.
Clary metterà tutta sé stessa nell'addestramento, per poter trovare sua madre prima che sia troppo tardi, contando sull’aiuto del carismatico e potente stregone Magnus Bane (Godfrey Gao). La ricerca disperata della Coppa e l’amore che la ragazza inizia a provare per Jace, tuttavia, saranno improvvisamente frenati dall'incredibile rivelazione di Valentine. Lo spietato uomo, che mira a estendere il suo dominio sul mondo nascosto, conosce molte cose del suo passato che potrebbero far dubitare Clary di tutte le persone che le sono sempre state fedeli.

Guardalo subito su Prime Video

Shadowhunters - Città di ossa
33 Foto
Shadowhunters - Città di ossa
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA

Carico di energia e fin troppo fedele al materiale letterario di partenza, il primo film tratto dai romanzi fantasy di Cassandra Clare è divertente e movimentato. Grazie ad attori quasi esclusivamente britannici, non è privo di umorismo e si distingue per uno stile che trova la sua originalità nell'uso della camera a mano e della pellicola. Stiloso per l'ambientazione neworchese e per il look decisamente rock dei personaggi, esalta il coraggio femminile, esemplificato da una Lily Collins veramente tosta. (Carola Proto)

CURIOSITÀ SU SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA

Basato sull'omonimo libro di Cassandra Clare, il primo di una saga best-seller, per settimane al primo posto nella classifica del New York Times delle serie di fantasy per giovani adulti.
Il secondo capitolo della saga di Shadowshunters sarebbe dovuto essere rilasciato circa un anno dopo Città di ossa. Il progetto, tuttavia, naufragò e nel 2016 debuttò, al suo posto, la trasposizione della saga in serie televisiva.
Lily Collins e Jamie Campbell Bower stavano passando un periodo di crisi di coppia durante le riprese del film. I due, infatti, avevano appena annunciato la rottura quando si ritrovarono sul set insieme, e ripresero la loro storia d’amore solo nel 2015, per poi annunciare la fine definitiva qualche mese dopo.

FRASI CELEBRI DI SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA

Hodge Starkweather (Jared Harris): Narra la leggenda che i crociati evocarono un angelo. L'angelo Raziel. Raziel versò il suo sangue in una coppa e chi ne bevve diventò metà angelo e metà umano. Cacciatore di demoni. E lo divennero i suoi figli e i figli dei suoi figli. Creature dall'immenso potere in grado di ristabilire l'equilibrio e di proteggere il mondo in una guerra contro il male. Una guerra che non potrà mai essere vinta ma che dovrà sempre essere combattuta.

Valentine (Jonathan Rhys-Meyers): Con questa Coppa la nostra stirpe verrà purificata. Salverò la razza. Clary (Lily Collins): Forse non conosci molto bene la storia mondana ma ti assicuro che quando si inizia a parlare di preservare la razza non va mai bene.

Clary: Non so più come guardare il mondo. Non vedo le strade, i semafori, le macchine. Vedo demoni e angeli. È tutto diverso.
Jace (Jamie Campbell Bower): Il mondo è lo stesso. Sei tu che sei diversa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA

Attore Ruolo
Lily Collins
Clary Fray
Jamie Campbell Bower
Jace Wayland
Lena Headey
Jocelyn Fray
Jonathan Rhys Meyers
Valentine Morgenstern
Robert Sheehan
Simon Lewis
Kevin Zegers
Alec Lightwood
Jared Harris
Hodge Starkweather
Kevin Durand
Emil Pangborn
Jemima West
Isabelle Lightwood
Godfrey Gao
Magnus Bane
CCH Pounder
Madame Dorothea
Robert Maillet
Samuel Blackwell
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming