News Serie TV

Sex Education, Ncuti Gatwa sulla realizzazione della Serie TV: "Non è stato sempre gioioso"

Ncuti Gatwa deve la sua popolarità a Sex Education, ma è anche consapevole degli ostacoli affrontati sul set negli anni, tanto da rivelare che non è sempre stato "gioioso" lavorare alla serie di Netflix.

Sex Education, Ncuti Gatwa sulla realizzazione della Serie TV: "Non è stato sempre gioioso"

Ncuti Gatwa si appresta a diventare quel famoso Dottore, una nuova parentesi della sua carriera televisiva destinata chiamata Doctor Who. Ma non rinuncerà a salutare come si deve Sex Education, la cui quarta stagione (annunciata come ultima della teen comedy) arriverà a settembre su Netflix il 21 settembre. La Serie TV, tra le più apprezzate della piattaforma, ha aiutato a lanciare la carriera dei suoi giovanissimi talenti, tra cui Asa Butterfield, Emma Mackey (Barbie) e lo stesso Gatwa. In una recente intervista con Rolling Stone UK, l'attore ha rivelatò però che l'esperienza non ha escluso qualche scossone.

Sex Education, Ncuti Gatwa parla dell'esperienza sul set: "Non è sempre stato gioioso"

In Sex Education, Ncuti Gatwa interpreta Eric Effiong, il migliore amico del protagonista Otis che non rinuncia a essere se stesso nonostante ciò che pensa o impone la società. In attesa di scoprire cosa accadrà nella quarta e ultima stagione, Gatwa ha parlato dell'esperienza sul set, definendola non esattamente "rose e fiori". Seppur riconoscente della fama guadagnata grazie a Sex Education, ha rivelato l'altro lato della medaglia:

È stato molto difficile. È stato uno show così grande. Quando racconti storie mai viste prima, ci sono sempre divergenze su come impostare la narrazione. Non è stato sempre gioioso. Sento che l'abbiamo superato e abbiamo fatto tutto il possibile.

Ora che Sex Education è quasi giunta al termine, Ncuti Gatwa è pronto ad accogliere un altro personaggio nel suo repertorio. Sarà il protagonista di Doctor Who. Nel frattempo, tra pochi giorni approderà anche sul grande schermo con Barbie, dividendo la scena con una co-star di Sex Education, Emma Mackie, che nella serie interpreta Maeve mentre nel film fa parte delle bambole che popolano Barbie Land. Il futuro promette grandi soddisfazioni per l'attore, la cui carriera è cambiata nel 2018. E come ha raccontato a Rolling Stone, è merito di Sex Education:

La traiettoria della mia vita è cambiata cinque anni fa, nel 2018. E si tratta di un discorso diverso, era un treno molto veloce da acciuffare. Sto ancora cercando di fare i conti con quello che è successo allora, ma ora il treno ha messo il turbo a partire dallo scorso anno. Gli attori scelgono questo lavoro per nascondersi dietro i personaggi. E ora improvvisamente sei al centro della scena. La gente sa dove sei andato a scuola. Quindi devi solo concentrarti sul lavoro. L'aspetto della fama può distrarre.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming