News Serie TV

Sex Education, arriva la stagione finale: Dove eravamo rimasti?

In attesa della quarta e ultima stagione di Sex Education, disponibile su Netflix da domani, ripercorriamo cos'è accaduto nei precedenti episodi: la gravidanza di Jean, la relazione tra Otis e Maeve e la decisione di Eric e Adam.

Sex Education, arriva la stagione finale: Dove eravamo rimasti?

Il pubblico di Netflix attende con gioia mista a dolore l'arrivo della quarta stagione di Sex Education, uno dei suoi show di maggior successo, purtroppo giunto al termine. Il prossimo ciclo di episodi, disponibili in streaming dal 21 settembre, è infatti l'ultimo. Ma prima di soffermarci su cosa accadrà nella quarta stagione, facciamo un passo indietro e ripercorriamo cos'è accaduto nella terza, così da arrivare preparati.

Sex Education 4: Dove eravamo rimasti

Quando la quarta stagione arriverà su Netflix, introdurrà una nuova scuola per i protagonisti, molto diversa dalla Moordale Secondary School, quindi partiamo da questo: perché questo cambiamento? Nella terza stagione avevamo conosciuto una nuova preside, Hope Haddon, fan della disciplina rigorosa tanto da istituire regole rigide. Il suo approccio non era piaciuto agli studenti, che avevano protestato apertamente organizzando uno show incentrato sul sesso. Purtroppo, avendo perso i finanziamenti, la scuola è stata costretta a chiudere. Ecco dunque perché, nella stagione 4, i ragazzi si trasferiranno in un altro istituto, molto più inclusivo.

E arriviamo a Otis (Asa Butterfield), la cui vita sentimentale è una continua altalena. Nella terza stagione aveva soppresso i sentimenti per Maeve (Emma Mackey) e si era avvicinato a Ruby (Mimi Keene), diventa la sua ragazza nel corso dell'estate. Ma quando Ruby gli aveva confessato di amarlo, la relazione era andata in crisi perché Otis non ricambiava il sentimento, ancora innamorato com'era di Maeve, e le aveva spezzato il cuore. La situazione familiare di Otis, del resto, non era delle migliori. Sua madre Jean (Gillian Anderson) aveva una relazione con Jakob, il padre di Ola, e per vivere tutti come una grande famiglia avevano deciso di convivere sotto lo stesso tetto. Così Ola si era trasferita a casa con Otis (suo ex ragazzo), creando non poco imbarazzo. Jean aveva scoperto di essere incinta ma, soltanto dopo il parto, ha realizzato che la piccola Joy non è figlia di Jakob. Nonostante le difficoltà familiari, Otis era riuscito a fare chiarezza nel suo cuore e a capire di volere Maeve. A suggellare l'interesse reciproco è stato un bacio romantico sotto la pioggia. Purtroppo per Otis, Maeve ha ricevuto una grossa opportunità - frequentare una prestigiosa scuola negli Stati Uniti - e hanno deciso di separarsi. Riusciranno a far funzionare la relazione a distanza?

La terza stagione di Sex Education aveva tracciato una linea anche tra Eric (Ncuti Gatwa) e Adam (Connor Swindells). Dopo il suo viaggio in Nigeria, Eric aveva realizzato di volere qualcuno che riesca a capirlo e quel qualcuno non era Adam. Quest'ultimo aveva trovato il coraggio di confessare a sua madre di essere bisessuale. Jackson (Kedar Williams-Stirling), intanto, si era invaghito di Cal ma i due non erano riusciti a trovare un punto d'incontro. Aimee, infine, aveva lasciato Steve per concentrarsi su se stessa. A questo punto, cosa succederà nella prossima stagione? In attesa di scoprirlo, ecco un assaggio nel trailer ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV