Schede di riferimento
News Serie TV

Sex Education 4: Il trailer ufficiale italiano della stagione finale ci invita a preparare i fazzoletti

13

L'ultimo capitolo dell'amato teen dramedy ambientato in un liceo britannico arriva in streaming su Netflix il 21 settembre: ecco cosa ci aspetta.

Sex Education 4: Il trailer ufficiale italiano della stagione finale ci invita a preparare i fazzoletti

Sarà un finale ricco di emozioni quello di Sex Education, il teen dramedy che dal 2019 ha saputo conquistare il pubblico (dei più giovani e dei meno giovani) su Netflix con la sua freschezza, la sua ironia e il suo stile sopra le righe. Il servizio di video in streaming ha diffuso il trailer ufficiale italiano del capitolo conclusivo della serie che tornerà con una quarta e ultima stagione di 8 episodi (compreso un finale di serie della durata eccezionale di 83 minuti) il prossimo 21 settembre.

Sex Education 4: Tutte le novità della prossima stagione

Il trailer ci invita a preparare i fazzoletti (adatti, si allude, a vari usi) e anticipa una stagione ricca di nuove esperienze sessuali, crescita personale, amore, risate, lacrime, amicizia, e tanto altro, come il fantastico guardaroba di Eric (Ncuti Gatwa), il ritorno al lavoro di Jean (Gillian Anderson) con un nuovo capo (interpretato da Hannah Gadsby), quello di Adam (Connor Swindells) in fattoria, e le abilità artistiche di Aimee (Aimee Lou Wood). Soprattutto la clip ci dà un'anteprima di come continuerà la storia d'amore tra Maeve (Emma Mackey) e Otis (Asa Butterfield), prima a distanza e poi a Moordale dove lei torna per affrontare il suo primo vero appuntamento con lui.

La trama ufficiale e dove eravamo rimasti

Creata da Laurie Nunn, Sex Education ha raccontato la storia di Otis, un adolescente che si improvvisa consulente sessuale con i suoi compagni di scuola grazie alle conoscenze apprese dalla madre terapista. Nel finale della scorsa stagione, lo storico liceo dei protagonisti aveva chiuso i battenti. Motivo per cui in questa quarta stagione Otis, il suo migliore amico Eric e gli altri studenti devono affrontare il primo giorno in una nuova scuola, il rivoluzionario Cavendish Sixth Form College. Stando alla sinossi ufficiale:

Otis è nervoso all’idea di creare una nuova clinica, mentre Eric spera con tutto sé stesso che non saranno di nuovo degli “sfigati”. L’istituto Cavendish rappresenta uno shock culturale per tutti gli studenti di Moordale, che fino ad allora pensavano di essere progressisti. Questa nuova scuola è molto diversa, ogni giorno si fa yoga nel giardino comune, si respira un’atmosfera all’insegna della sostenibilità e c’è un gruppo di ragazzi popolari per la loro... gentilezza?! Viv è totalmente sconvolta dall’atteggiamento non competitivo degli studenti, mentre Jackson sta ancora cercando di superare la sua storia con Cal. Aimee decide di fare qualcosa di nuovo frequentando lezioni d’arte e Adam prova a capire se un’istruzione di tipo tradizionale sia adatta a lui.  Negli Stati Uniti, Maeve sta vivendo il suo sogno alla prestigiosa Wallace University, in cui segue le lezioni dell'autore di culto Thomas Molloy. Otis si strugge per lei, mentre deve abituarsi al fatto di non essere più figlio unico, o l'unico terapista della scuola

Il cast e le new entry

Tornano nei panni dei rispettivi personaggi Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Aimee-Lou Wood, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Mimi Keene. Confermati nei rispettivi ruoli anche George Robinson, Chinenye Ezeudu, Dua Saleh, Alistair Petrie, Samantha Spiro, Jim Howick, Rakhee Thakrar e Daniel Ings.

Si uniscono al cast in questa stagione finale la già citata apprezzata comica Hannah Gadsby, Dan Levy, vincitore dell'Emmy come miglior attore non protagonista per Schitt's Creek, Thaddea Graham (Doctor Who), Lisa McGrillis (Somewhere Boy), Marie Reuther (Kamikaze), l’attrice e modella Jodie Turner Smith, il comico Eshaan Akbar e gli esordienti Felix Mufti, Anthony Lexa, Alexandra James, Reda Elazouar, Bella Maclean e Imani Yahshua. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo